ECCELLENZA – Chance casalinghe per Novoli e Galatina. Gallipoli-Trani da tripla. Gli arbitri

Villa, all'esordio casalingo, ritroverà da avversario Mino Tedesco compagno di squadra nel team giallorosso allora allenato da Antonio Calabro

Tagliente arbitri eccellenza promozione (D Longo)

Foto: Il sig. Tagliente di Brindisi (@D. Longo)

La classifica del campionato di Eccellenza, così come è configurata quando mandano trecentosessanta minuti alla fine della stagione regolare, esalta maggiormente le sfide in programma domenica. Le prime quattro della classe, infatti, incroceranno i loro destini e cercheranno di raccogliere quei punti utili alla vittoria finale. La capolista Cerignola (miglior attacco del torneo) riceverà l’Altamura, terzo in classifica. I murgiani, miglior difesa del campionato e reduci dalla sfortunata trasferta siciliana, hanno guadagnato due punti in settimana, grazie alla decisione favorevole dopo il ricorso presentato contro il Vieste. La distanza di quattro punti rappresenta un motivo in più, per le due squadre, per assicurarsi la vittoria.

Ormai estromesso dalla lotta al titolo, il Casarano punta tutto sui play-off e, per non correre rischi, sarà necessario vincere contro il Bitonto, a sua volta, in piena lotta per il titolo. In coda, il Galatina cercherà di ottenere gli ultimi punti salvezza contro l’Otranto che, dopo aver accarezzato il sogno play-off, chiuderà la sua seconda partecipazione al campionato di Eccellenza ad una posizione tranquilla di classifica.

Stesso discorso per il Novoli che, assetato di punti, riceverà l’Unione Calcio Bisceglie non ancora matematicamente salvo ma in odore di salvezza diretta. Scontro diretto tra Gallipoli e Trani, al ‘Bianco‘, entrambe a quota venticinque punti in classifica. Di fronte un tecnico esperto come Giacomo Pettinicchio ed un altro alla prima esperienza, come Alberto Villa che ritroverà da avversario Mino Tedesco, compagno di tante battaglie. La rincorsa alla salvezza dell’Avetrana passa da Barletta dove sarà vietato sbagliare, per non subire il ritorno delle dirette concorrenti. Il programma della ventisettesima giornata di Eccellenza si chiude con le partite Mola-Hellas Taranto e Vieste-Molfetta.


ATL. MOLA – HELLAS TARANTO Andrea Recupero, di Lecce
ATL. VIESTE – MOLFETTA Domenico Leone, di Barletta
AUD. CERIGNOLA – TEAM ALTAMURA Alessandro Cutrufo, di Catania
BARLETTA – AVETRANA Niccolo’ Salomone, di Bari
CASARANO – BITONTO Domenico Mallardi, di Bari
GALLIPOLI – VIGOR TRANI CALCIO Luca Tagliente, di Brindisi
NOVOLI – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Gianluca Natilla, di Molfetta
PRO ITALIA GALATINA – OTRANTO Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…