PROMOZIONE – Il Tricase riceve il Brindisi, per l’Aradeo insidia Ostuni. Le designazioni arbitrali

palmisano arbitri eccellenza promozione (@G. Cannella)

Foto: Il sig. Palmisano di Taranto (@G. Cannella)

L’ottava giornata del campionato di Promozione è la giornata dell’amarcord con tre sfide incrociate tra piazze calcistiche gloriose. Il Tricase conserva la leadership in classifica, tallonato da Lizzano, Aradeo (una partita in meno, ndr), Manduria e Brindisi. Ben tre gli ultimi della classe: Copertino, Maglie e Castellaneta.

Il campo principale sarà il ‘San Vito‘ di Tricase dove i locali riceveranno il Brindisi. Una sfida importante per le due formazioni in lizza per la vittoria finale. Il fattore campo potrebbe essere determinante ma la squadra brindisina dispone di un organico esperto e di qualità e potrebbe tornare a casa con i tre punti.

Chi insegue, il Lizzano, giocherà in casa nel derby contro il Castellaneta. Per la squadra di Aldo Palmieri c’è la grossa occasionie di avvicinarsi ulteriormente alla vetta o, comunque, di conservare il vantaggio sul lotto delle squadre pretendenti ai play-off di Promozione. Tra queste c’è il temibile Aradeo che, con una partita da recuperare, è in terza posizione ma domenica andrà a far visita all’Ostuni. Una partita difficile, su un campo difficile con un pronostico incerto.

Dopo quella di Tricase, sarà sfida tra squadre blasonate anche al ‘Curlo‘ di Fasano dove arriva il Manduria. I fasanesi sembrano in netta ripresa e quello contro il Manduria potrebbe essere un buon test per capire se la strada intrapresa è quella giusta.

In coda, il Maglie riceve il forte Carovigno che, domenica scorsa, ha bloccato la capolista sull’1-1. Trasferta difficile per il Grottaglie che recherà ad Uggiano e contenderà i tre punti alla squadra di Mino Portaluri, in attesa di sviluppi societari che vedrebbero l’avvento di Carmelo La Volpe in regia dirigenziale e di Giacomo Pettinicchio alla guida tecnica. Chiudono il programma dell’ottava giornata del campionato di Promozione le partite Mesagne-Salento Football e il posticipo tra Massafra e Copertino, altre grandi piazze del calcio pugliese. Calcio d’inizio alle 14.30.
***

A. TOMA MAGLIE – CAROVIGNO Domenico Mallardi, di Bari
ATL. TRICASE – BRINDISI Carlo Palmisano, di Taranto
FASANO – MANDURIA Gabriele Totaro, di Lecce
MASSAFRA – COPERTINO Davide Scaraggi, di Molfetta (ore 17)
LIZZANO – CASTELLANETA Andrea Recupero, di Lecce
MESAGNE – SALENTO FOOTBALL Niccolo’ Salomone, di Bari
OSTUNI – ATL. ARADEO Antonio Andrea Grosso, di Bari
UGGIANO CALCIO – AEL GROTTAGLIE Luca Tagliente, di Brindisi

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati