PROMOZIONE – Galatina e Avetrana, fuori i secondi. Occasioni per Maglie e Uggiano. Gli arbitri

Il sig. Vogliacco di Bari (@M. Lacava)

Foto: Galatina - Avetrana al sig. Vogliacco di Bari (@M. Lacava)

Quinta giornata del girone di ritorno nel campionato di Promozione che vede Galatina e Avetrana sempre a braccetto, in prima posizione, inseguite alla lontana da Maglie, Tricase, Uggiano, Fasano e Manduria. La classifica potrebbe subire dei cambiamenti dopo questa giornata, in virtù dello scontro diretto al vertice.

A Galatina si giocherà il match di cartello tra le due prime della classe: chi vince potrà giocare il resto del campionato con una maggiore tranquillità, a patto di avere una certa continuità di risultati. L’Avetrana, dopo le fatiche di Coppa Italia Promozione, dovrà fare a meno dello squalificato Fabiano Cimino; Galatina che, a pieno organico, vorrà riscattare il passo falso di domenica scorsa contro il Carovigno quandò non riuscì ad andare oltre lo 0-0, con i brindisini ridotti in nove uomini.

Alle spalle delle due capolista, Maglie e Uggiano saranno impegnate in casa contro due pericolanti, rispettivamente Leporano e Ostuni, mentre Fasano, Tricase e Manduria saranno di scena rispettivamente a Racale, Galatone e Real San Giorgio. Sulla carta sono tutti impegni delicati anche se al Maglie e all’Uggiano spettano le partite con il coefficiente di difficoltà più basso.

Per il Fasano, dopo la vittoriosa rimonta in semifinale di Coppa Italia Promozione ai danni dell’Avetrana, il Racale potrebbe rappresentare uno scoglio difficile da superare. Tutte le insidie di un derby per Tricase e Manduria che non vorranno commettere passi falsi per non predere terreno dalla zona play-off. In coda, il Lizzano ha l’occasione per ridurre le speranze di salvezza del San Vito e, allo stesso tempo, risalire di qualche posizione in classifica. Per il Carovigno, infine, sfida importante contro il Salento Football: non fare punti in casa vanificherebbe il buon punto ottenuto a Galatina. Calcio d’inizio, da domenica prossima, fissato alle 15.

***

A. TOMA MAGLIE – LEPORANO Cristiana Laraspata, di Bari
CAROVIGNO – SALENTO FOOTBALL Andrea Salentino, di Taranto
RACALE – FASANO Niccolo’ Salomone, di Bari
GALATONE – A. TRICASE Giuseppe Turco, di Lecce
LIZZANO – S. VITO Andrea Rizzi, di Foggia
GALATINA – AVETRANA Valerio Vogliacco, di Bari
REAL SAN GIORGIO – MANDURIA Davide Scaraggi, di Molfetta
UGGIANO – OSTUNI Alessandro Salvo, di Taranto

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento