PROMOZIONE – Crisi Tricase, si sblocca il Fragagnano, il segno X la fa da padrone: il punto

Sedici le reti segnate nella terza giornata del girone B di Promozione. Prevale il segno x (cinque i pareggi), due le vittorie in trasferta, a testimonianza di un torneo piuttosto livellato. Frenano le quattro di testa. Il Fasano non va oltre lo 0-0 sul campo del Carovigno. Risultato che appare deludente per la super corazzata del campionato. Non riesce a fare di meglio il San Vito, che regala il primo punto stagionale all’Alberobello. Risultato ad occhiali anche tra Galatone e Salento Football Leverano, nel big match di giornata. Gara condizionata dal forte vento e da un terreno di gioco ai limiti della regolarità. Alla fine il pari è sembrato il risultato più giusto.

Pareggia anche l’Otranto, ma sul campo del Real San Giorgio gli spettatori hanno potuto assistere ad una partita spettacolare, soprattutto nel primo tempo. In vantaggio di due gol dopo 40 minuti, la squadra di casa si è fatta raggiungere nella ripresa, gettando, così, al vento, la chance della prima vittoria in campionato. Ne approfitta l’Avetrana, che grazie al successo per 2-0 in quel di Brindisi, aggancia il treno delle capoliste. Dopo due pareggi consecutivi, arrivano i primi tre punti anche per il Leverano. I bianconeri, trascinati dalla doppietta di Rizzello, si sbarazzano del Laterza con un rotondo 4-0. La terza giornata è quella delle prime volte, e così arriva la prima vittoria anche per il Fragagnano, che chiude la pratica Tricase dopo soli 4 minuti. Il 2-0 firmato Rito e Kunde, sancisce ufficialmente la crisi del Tricase, reduce da ben 4 sconfitte, tra coppa e campionato, e desolatamente ultimo in classifica a 0 punti, in coabitazione col Fly Team Brindisi. Continua il mal di trasferta per il Manduria, battuto per 3-1 dal Mesagne. Non si fanno male Lizzano e Maglie, nel quarto 0-0 di giornata.

Articoli Correlati

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • pellegrino-francesco-ugento DILETTANTI – Pellegrino, dall’Ugento alla Promozione lombarda: “Vi spiego la mia scelta…”

    Due anni da assoluto protagonista, leader indiscusso dentro e fuori dal campo, autentico condottiero dell’Ugento vincitore del campionato di Promozione: tutto questo è stato Francesco Pellegrino, che in estate ha però interrotto il suo rapporto con la società giallorossa, portandosi però indietro un ricordo certamente positivo: “Quelle di Ugento sono state due stagioni certamente meravigliose…

  • tedesco-mino-novoli PROMOZIONE – Aradeo e Manduria scatenate, riconferme di peso in casa Novoli: le ultime di mercato

    Raffica di riconferme e di nuovi arrivi per l’Atletico Aradeo del presidente Biagio Bruno. Il lavoro del ds Daniele Orlando ha portato agli accordi col portiere Alfonso Bruno, ex Copertino; alla riconferma del centrocampista Davide Castrignanò; all’ingaggio di Gabriele Greco, centrocampista ex Scorrano; al tesseramento del difensore under Federico Conte, proveniente dalle giovanili del Nardò….

  • avetrana-logo AVETRANA – Al via la preparazione agli ordini di un nuovo allenatore

    Agli ordini di mister Enzo Franco, ha preso ieri il via la preparazione pre-campionato dell’Alto Salento Avetrana. una delle 16 compagini che fanno parte del girone B di Promozione. Il tecnico di San Marzano, che rileva la panchina di mister Giuseppe Pastorelli, vanta, nel suo curriculum da calciatore, la partecipazione al Campionato nazionale Juniores col Manduria…