Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Black-out Fragagnano, il Martano accende la luce

Brutto scivolone del Fragagnano che gioca la seconda partita peggiore della stagione, emulando la gara disputata a Leverano. Dopo aver ridimensionato l'organico, i leccesi scendono in campo con diversi under che sopperiscono in maniera eccellente alle assenze dei titolari, mostrando cuore e grinta. Già al 6' della partita, mister Simone capisce che la domenica sarà lunga. Su azione di calcio d'angolo di Luperto, Cezza infila Pozzessere per l'1-0.

Il Martano giostra nella metà campo avversaria e dopo altri sette minuti raddoppia. Ancora azione di calcio d'angolo ma ci pensa Zammillo, il capitano biancoverde, a depositare nella propria rete. Il Fragagnano tenta la reazione, ma Gallù in piena area di rigore inspiegabilmente tenta l'assist invece di battere a rete. Ancora il Fragagnano con Zammillo che emula Gallù, passando la palla invece che battere a rete.

Il Martano è pericoloso in contropiede: solo la sfortuna impedisce a Scuglia di siglare il 3-0, con la palla che termina fuori dopo aver toccato la parte superiore della traversa. Allo scadere del primo tempo Zammillo avrebbe la palla buona per riaprire la gara, ma si fa ipnotizzare da De Iaco. Secondo tempo con più equilibrio tra le due formazioni con Scarcella e Candita che cercano la giocata personale, sempre ben controllati dalla retroguardia leccese.

La parola fine viene incisa a caratteri cubitali da Caracuta e Fariello che al 24' e al 26' portano il risultato sul 4-0, capitalizzando al meglio due enormi ingenuità tarantine. La partita scivola via fino al triplice fischio senza particolari sussulti. Partita gagliarda del Martano che ha allontanato voci di crisi in seno alla società e ha virtualmente conquistato la salvezza.

Il Fragagnano forse sentiva in tasca la gara ed è sceso in campo svogliato, poco reattivo e non ha saputo cambiare marcia quando la partita lo richiedeva. Sicuramente un passo indietro sotto tutti i punti di vista: dei tarantini nessuno merita la sufficienza.

***

MARTANO – FRAGAGNANO 4-0

MARTANO: De Iaco, Nocco R., Passabì, Schito, Cezza, Nocco A., Luperto (20' st Fariello) , Serra, Scuglia (6' st Giannuzzi), Garrapa, Caracuta (28' st Resta). All. Colagiorgio
FRAGAGNANO: Pozzessere, Riccardi (27' st Guarini), Gallù, Zammillo, Palese, Galzarano, Nardò, Antonicelli (20' st Pulpito), Vasco (10' st Masella), Candita, Scarcella. All. Simone
Arbitro: Recchia di Brindisi
Reti: 6' pt Cezza (M), 13' pt aut Zammillo (M), 24' st Caracuta (M), 26' st Fariello (M)