MAGLIE – Rodrigues, subito protagonista: “Quando mister Portaluri mi ha chiesto di giocare…”

"Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Sono molto mobile ed ho una buona visione di gioco"

uggiano-maglie

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Giovedì scorso il primo allenamento con la Toma Maglie, domenica subito in campo nel derby con l’Uggiano. Il brasiliano Lucas Rodrigues ha preso per mano il centrocampo giallorosso: “Sono venuto in Italia nell’agosto 2016, accasandomi al Valdiano, squadra della città di Teggiano, in provincia di Salerno, che milita nell’Eccellenza, allenata dall’ivoriano Christian Manfredini, ex centrocampista di Genoa, Chievo e Lazio, che mi ha insegnato tanto. A dicembre mi sono trasferito in Sicilia, al Marina di Ragusa, formazione di Promozione, disputando tutte le gare. A campionato terminato sono tornato in Brasile, dove mi sono preparato in attesa di una nuova chiamata”.

Il Marina di Ragusa lo aveva ricontattato, “ma non ho raggiungo l’accordo ed ho preferito attendere. Quando il Maglie mi ha chiesto di vedermi all’opera non ho esitato a mettermi a disposizione. Ho fatto una buona impressione ed abbiamo trovato un’intesa. Portaluri mi ha chiesto se fossi pronto a giocare già domenica ed ho accettato perché personalmente vorrei andare sempre in campo”.

Posizione in campo: “Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Sono molto mobile ed ho una buona visione di gioco. Per questo prediligo avviare la manovra della squadra. Il gruppo del quale faccio parte è molto giovane, ma c’è una enorme voglia di fare bene”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati