MAGLIE – Ore cruciali per il futuro del club, il sindaco Fitto: “Questa la situazione…”

maglie

Le prossime saranno ore fondamentali per il futuro calcistico della Toma Maglie: dopo le dimissioni del presidente Lillo, con la conseguente consegna del titolo nelle mani del sindaco, lo stesso primo cittadino ha formalizzato l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Promozione e contattato un gruppo di operatori economici che dovrebbero occuparsi della gestione del club. Ma questa operazione ha subito un rallentamento dal momento che pende, sulla testa della Toma, la spada di Damocle della vertenza di uno dei tecnici della scorsa stagione, reclamante il pagamento del rimborso pattuito ma non corrisposto dalla società.

“È stata effettuata l’iscrizione online con riserva – spiega il sindaco Fittoci siamo dati 48 ore per sciogliere il nodo della vertenza, per superare quello che altrimenti rischia di essere uno scoglio insormontabile. Nessun imprenditore, infatti, subentrerebbe col rischio di dover sborsare una somma che andrebbe ad aggiungersi a quella necessaria per allestire quasi da zero l’organico e per portare avanti la stagione. Il gruppo che ha dato la disponibilità ad assumere le redini della società è animato da grande passione, l’auspicio è che tutto si risolva e che si possa iniziare a programmare il futuro”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati