IPPICA – Euroitalia Casarano, ippodromo riaperto per un agosto super: ecco le date

ippodromo-trotto

(di Chiara COGLIATI) – Una delle strutture più innovative d’Italia. Si tratta dell’Ippodromo Euroitalia di Casarano – trotto ” galoppo, inaugurato nel 2008 all’interno di una macro struttura turistico-sportiva divenuta in breve tempo un riferimento per l’intera provincia di Lecce.

Dopo più di un anno di chiusura, l’Ippodromo Euroitalia è ora pronto a ripartire. E lo fa in gran stile, nel mese di agosto con ben sei date in programma: 7, 11, 14, 21 (Corsa Tris), 25 e 28 agosto in orario serale (dalle 18.30 in poi). Questi gli appuntamenti da segnare sul calendario per assistere alle corse al trotto; appuntamenti da poco ufficializzati dal Ministero delle Politiche agricole e che sapranno, come sempre, raccogliere un ottimo riscontro dagli amanti dell’ippica, pronti ad accorrere alle gare dall’intera provincia.

Ma non solo. Le corse richiamano infatti scuderie da tutta Italia (in particolare dal centro-sud). I migliori drivers ed i loro cavalli si stanno preparando per il caldo agosto casaranese. Protagonisti quindi, alcuni tra i nomi più importanti dell’ippica nazionale: Giampaolo Minnucci (già driver di Varenne), Battista Congiu, Luigi Panico, Marcello Melis. Tra le scuderie invece, spicca il nome della “Mondial Sport”.

Il Salento si rende così ancora una volta protagonista all’interno del calendario ippico nazionale. Le previsioni sono tutte positive: un’ottima riuscita delle riunioni di corsa e un riscontro favorevole da parte del pubblico. Non rimane altro che aspettare la prima data, il 7 agosto alle ore 18.30.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati