MAGLIE – Errico: “Presto nuovi innesti mirati. Galatina? Esonero che mi ha demotivato…”

errico rocco

Foto: R. Errico

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Prosegue a pieni ritmi il lavoro di preparazione del Maglie. “La rosa allestita dalla società è già di buon livello – commenta l’allenatore Rocco Erricoma verranno effettuati altri innesti mirati per essere all’altezza delle aspettative della piazza ed avere le carte in regola per fare bene. Ho accettato la proposta della dirigenza giallorossa in quanto mi sono reso conto di avere quali interlocutori dirigenti seri ed appassionati. Ringrazio Massimiliano Lippolis per avermi voluto a Maglie, ridando slancio al mio entusiasmo“.

Sull’esperienza di Galatina relativa alla stagione 2015/16, il tecnico tricasino ha così commentato: “Sono stato sollevato dall’incarico con la squadra in vetta alla graduatoria con ampio margine sulle inseguitrici. Si è parlato di divorzio consensuale, ma sono stato esonerato con una telefonata dall’allora segretario Antonio Obbiettivo. Questa vicenda mi ha demotivato, ma ora a Maglie ho ritrovato il piacere di lavorare per costruire un collettivo che giochi un buon calcio”.

“Siamo partiti in ritardo – aggiunge Errico tornando sul presente – ma abbiamo recuperato gran parte del tempo perso. Nel Memorial Fitto, i ragazzi hanno dimostrato di avere assimilato il mio credo calcistico”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati