LIVE! CASARANO – L.M. SCORRANO, esplode il “Capozza”, rossazzurri in Eccellenza!
LIVE! CASARANO – L.M. SCORRANO
Casarano (LE), stadio G. Capozza
domenica 09/06/2013, ore 16.30
Promozione 2012/2013 – 38ª giornata
CASARANO-L.M.SCORRANO 2-0
RETI: 26’pt e 44’pt A. De Benedictis
CASARANO: Leopizzi, Margagliotti, Verardo (28’st De Padova), Ruggiero, Rosciglione, Tamborrino, Regner (11’st Scala), De Razza, A. De Benedictis, Salvadore (24’st Cancella), Richella. A disposizione: D’Agostino, Valentini, Palma, N. De Benedictis. Allenatore: Alessandro Longo.
L. M. SCORRANO: Colapietro, Ingrosso (22’st Calabrese), Fina, Marra (1’st De Luca), Rollo, Carati, Russo, Petrachi, Degennaro, Montinaro (1’st Carrieri), Fracasso. A disposizione: Rausa, Gervasi, Elia, Liccardi. Allenatore: Vincenzo Russo.
ARBITRO: Luigi Marinuzzi, di Taranto
NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 25°. Terreno di gioco in condizioni perfette. Ammonito: De Luca (S).
***
Da SalentoSport è tutto, grazie per averci scelto ancora una volta. Un saluto da Lucio Protopapa.
Finisce qui! Il Casarano archivia lo Scorrano e con 90 punti conquistati vince il campionato. Arriva la doppietta per gli uomini di Longo che dopo la Coppa Italia si ripetono anche in Promozione. Tutto lo stadio esulta, il Casarano è in Eccellenza!
42‘ La partita è ormai in ghiaccio e la curva rossazzurra è festante e colorata
37′ La curva inneggia a Longo e al presidente Filograna!
32′ Ancora De Padova: tiro cross del difensore che beffa Colapietro e si stampa sul palo!
30′ De Padova dalla sinistra serve De Benedictis che ci prova al volo: palla sul fondo
28′ Ultimo cambio per i rossazzurri: De Padova per Verardo
24′ Cambia anche Longo: Cancella rileva Salvadore
22′ Ultimo cambio per lo Scorrano: Calabrese per Ingrosso.
21′ De Razza sfiora la rete dopo una bella progressione di Richella.
19′ In questa fase il Casarano sfoggia un po’ di accademia, con una serie di fitti passaggi
13′ Proprio il neoentrato Scala sciupa una ghiotta occasione, dopo una bella combinazione Richella-Salvadore
11′ Cambio per il Casarano: Scala rileva Regner che esce tra gli applausi
8′ Dopo uno schema da calcio d’angolo, De Razza serve Rosciglione che sfiora il 3-0 con la testa.
7‘ Angolo per lo Scorrano. Nulla di fatto sugli sviluppi.
1′ Ripartiti
I giocatori rientrano in campo. Nessun cambio tra le fila del Casarano. Nello Scorrano, invece, spazio per De Luca e Carrieri al posto Montinaro e Marra.
***
Si chiude in questo momento la prima frazione. Il Casarano ha dominato in lungo e largo il match, risultando meritatamente in vantaggio.
44′ RADDOPPIO CASARANO! Ancora Angelo De Benedictis! L’attaccante è bravo a depositare in rete l’assist Salvadore.
42′ Bella combinazione A. De Benedictis-Regner, con l’argentino che prova al volo. Colapietro blocca senza problemi.
38′ Grande serpentina di Margagliotti che si beve tutta la difesa avversaria. Il suo tiro però è debole e centrale.
34′ Prima azione pericolosa della Scorrano. Colpo di testa debole di Degennaro servito da Fracasso.
33′ Angolo per il Casarano. Sugli sviluppi De Razza serve Tamborrino che di testa deposita la palla sull’esterno della rete.
27‘ Il Capozza esplode intonando il classico “la capolista se ne va…”
26′ GOL CASARANO! Gran palla di Salvadore per Angelo De Benedictis che questa volta non sbaglia: stop di petto e tiro che non lascia speranze a Colapietro!
20′ Ci prova Salvadore, Colapietro blocca senza problemi. Ancora il capitano rossazzurro dopo una combinazione con De Benedictis libera una sassata che finisce di poco a lato.
14′ CLAMOROSO! A. De Benedictis calcia a botta sicura, ma Colapietro compie un vero miracolo. Ci pensa poi Russo a salvare sulla linea con l’ausilio del palo. Sugli sviluppi del corner, bellissima rovesciata di Tamborrino di poco a lato.
12′ Altro angolo per i rossazzurri: De Razza per Richella che spara alto di testa
10′ Clamorosa occasione per il Casarano con Regner, Fina salva due volte
9′ Punzione velenosa di Ruggiero, Colapietro respinge in affanno
7′ Angolo per il Casarano dalla destra. Sugli sviluppi gran sinistro di Regner, Colapietro attento.
4′ Grande pressing del Casarano. Partono molto bene i padroni di casa
1′ Partiti
Le due formazioni fanno ingresso in campo. Il Casarano veste maglia gialla e pantaloncini blu, maglia nera con striscia obliqua, invece, per lo Scorrano. La curva nord si fa sentire, accogliendo i propri beniamini con cori e applausi. Grande colpo d’occhio con fumogeni, vessilli rossazzurri e coriandoli.
Il campionato di Promozione giunge all’ultimo atto. Di fronte due squadre spinte da stimoli totalmente diversi. Da un lato il Casarano capolista che cerca a tutti i costi una vittoria che vorrebbe dire Eccellenza, dall’altro lo Scorrano già ampiamente salvo, ma che intende onorare sino all’ultimo il torneo, magari regalandosi la soddisfazione di essere l’unica compagine in grado di fermare la corazzata rossazzurra in campionato.
