LIVE! CASARANO-FRANCAVILLA C., i rossazzurri chiudono al meglio il 2012

Casarano (LE), Stadio Capozza
domenica 30 dicembre 2012, ore 14.30
Promozione 2012/13 gir. B – 16ª giornata

CASARANO 1
FRANCAVILLA C.0

RETI: 10' st De Razza (rig.)

CASARANO: Leopizzi, Margagliotti, Palma, Salvadore, Rosciglione, De Padova, Cancella (1'st Richella), De Razza, De Benedictis (37'st Regner), Verardo, Fraschini (15'st Ruggiero). A disposizione: D'Agostino, Ponzetta, De Pascalis, Scala. Allenatore: Alessandro Longo.

FRANCAVILLA: De Maro, Camisa, Cito (39'st Andriulo), Chirico, Roma, Raffaello (18' Napolitano), Colluto, Ciracì (37' Rizzato), Birtolo, Marinotti, D'Amone. A disposizione: Ricci, D'Angelo, Casamassima, Tieni, Andriulo. Allenatore: Piero Calabrese.

ARBITRO: Marinuzzi di Taranto

NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura 8°. Ammonito: Camisa (F), Roma (F), Raffaello (F), Palma (C). De Benedictis (C). Espulso: Salvadore per proteste. Recupero: 3'pt, 3'st.

***

Faticando non poco, contro una formazione molto abile a difendersi, il Casarano conquista il bottino pieno grazie ad un calcio di rigore trasformato da Antonio De Razza. Pur senza sfoderare una prestazione da incorniciare, i rossazzurri chiudono al meglio il 2012.

Anche nel secondo tempo, saranno 3 i minuti di recupero.

44' De Razza penetra in area a libera il tiro, De Maro si salva con un grande intervento.

43' Richella arriva sul fondo dalla destra, il suo passaggio viene intercettato dalla difesa avversaria.

36' Ancora Francavilla. Questa volta è Ciracì a provarci dalla distanza, ma la palla finisce alta. Soffre il Casarano in questo frangente.

34' Napolitano di prova da calcio di fermo. Palla fuori di un soffio che dà l'illusione del gol.

32' Salvadore atterra un avversario al limite dell'area. Il capitano rossazzurro protesta per l'ammonizione e si becca il rosso. Casarano in 10.

30' Pericolosa azione del Francavilla, De Padova libera di testa.

23' Angolo per il Casarano dalla sinistra. De Razza consegna la sfera a Ruggiero per il tiro da fuori, ma la conclusione è debole.

19' Richella sfiora il gol clamoroso. Roma tenta di spazzare la sfera che sbatte sul giovane rossazzurro. Palla fuori di poco.

18' Per il Francavilla Napolitano sostituisce Raffaello.

15' Entra in campo Ruggiero per uno spento Fraschini.

10' GOL CASARANO! De Razza si presenta dal dischetto e con freddezza trafigge De Maro. 1-0.

10' Richella si conquista un calcio di rigore (anche se il fallo sembra essere stato fatto fuori dall'area).

9' Angolo per il Francavilla che si risolve in un nulla di fatto.

3' Palma con una serie di dribbling arriva in area di rigore, il suo passaggio rasoterra, però, non viene raccolto da nessuno.

Si aprono i secondi 45'. Nelle fila del Casarano Richella sostituisce Cancella. Nessun cambio, invece, per il Francavilla.

***

Il signor Marinuzzi decreta in questo momento la fine della prima frazione. Gara non bellissima, che non riesce a sbloccarsi. Il Casarano ha manovrato bene, ma il Francavilla si sta dimostrando squadra ordinata.

47' Una bella combinazione De Benedictis-Fraschini, permette a Margagliotti di provare il tiro da buona posizione. La conclusione, però, è da dimenticare.

Saranno 3 i minuti di recupero di questo primo tempo.

40' Azione insistita del Casarano, con il Francavilla arroccato nella propria metà campo. Alla fine la difesa biancoceleste libera.

32' Altra buona occasione per il Casarano. Salvadore scodella per De Benedictis che lavora di sponda per Fraschini. Il giovane attaccante manca il pallone, che si allontana dalla porta. Palma, arrivato in corsa al limite dell'area, libera un bolide terrificante che esce non di molto

30' Dopo un'azione prolungata degli ospiti, Colluto ci prova da fuori. Il tiro è debole e Leopizzi raccoglie con estrema facilità.

24' Bellissima azione personale di Palma che si accentra partendo dalla sinistra e libera il tiro. Palla alta.

22' Buona occasione per il Francavilla con Birtolo che lavora un buon pallone per D'Amone, Leopizzi è attento.

20' Fraschini si beve tutta la fascia sinistra in velocità e serve un pallone basso, la difesa avversaria libera.

15' Pallino del gioco in mano del Casarano, ma il Francavilla si difende bene, con un buon pressing.

10' Ancora Palma dalla sinistra, questa volta il suo cross, però, finisce direttamente tra le braccia di De Mara.

6' OCCASIONISSIMA CASARANO! Ottimo cross di Cancella dalla destra, De Benedictis colpisce a botta sicura di nuovo con la testa. Palla incredibilmente al lato.

1' Parte subito forte il Casarano che conquista un calcio d'angolo dalla sinistra. Sugli sviluppi del corner Palma mette in mezzo un buon pallone per la testa di De Benedictis. De Maro si salva in qualche modo.

Tutto pronto per la sfida tra Casarano e Francavilla. I padroni di casa scendono in campo in maglia rossazzurra. Casacca biancoceleste, invece, per gli ospiti.

Articoli Correlati