GALLIPOLI – Scuglia, il match-winner: “Felice di aver risolto la gara”

Ha risolto la partita del Gallipoli con la sua rete nel finale. Paolo Scuglia si gode l'etichetta di match-winner contro l'Alberobello in un match forse più complicato del previsto.

Paolo, soddisfatto di aver realizzato il gol vittoria?
"Certo, sono felice di essere stato il match-winner. Quella di domenica è stata una delle classiche partite che puoi anche perdere nonostante i nostri avversari non ci abbiano mai impensierito. sono match in cui attacchi, crei e poi, magari, alla prima occasione, rischi di uscire a mani vuote. Per fortuna, è andata bene".

Quindicesimo risultato utile di fila, dodici vittorie e tre pari: un ruolino da promozione se non fosse stato per la partenza al rallentatore vero?
"Vero. Potremmo essere lassù in vetta, con Galatina e Maglie a giocarci la promozione. Invece, per diverse situazioni, siamo partiti non bene".

Intanto, vi siete presi il terzo posto solitario…
"E' molto importante perchè è la miglior posizione che possiamo conquistare per affrontare al meglio i playoff".

Se il terzo posto fosse ormai cristallizzato, dovreste affrontare nella prima gara playoff il Mottola o il Botrugno. se potessi, chi sceglieresti ?
"Con il Botrugno sarebbe una gara più entusiasmante. Ma scelgo il Mottola per quanto ho visto finora, anche sulla base della nostra esperienza".

Domenica vi aspetta un'ostica trasferta a Crispiano.
"Si, è un campo caldo, poi il terreno è in cemento che può penalizzarsi sotto l'aspetto tecnico ma siamo abituati ad affrontare qualsiasi situazione".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Il Giudice sportivo della 4ª giornata

    Le decisioni del Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 25 ottobre, nei gironi A e B. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Mattia Raimondo (Avetrana), Natale De Benedictis (Leverano), Aliberto Cota (Fiamma Jonica Gallipoli) e Morris Cellamare (SB Ginosa). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.11.2020 per Raffaele Foggetti (Avetrana) e Riccardo Vinella…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…