GALLIPOLI – Scuglia, il match-winner: “Felice di aver risolto la gara”

Ha risolto la partita del Gallipoli con la sua rete nel finale. Paolo Scuglia si gode l'etichetta di match-winner contro l'Alberobello in un match forse più complicato del previsto.

Paolo, soddisfatto di aver realizzato il gol vittoria?
"Certo, sono felice di essere stato il match-winner. Quella di domenica è stata una delle classiche partite che puoi anche perdere nonostante i nostri avversari non ci abbiano mai impensierito. sono match in cui attacchi, crei e poi, magari, alla prima occasione, rischi di uscire a mani vuote. Per fortuna, è andata bene".

Quindicesimo risultato utile di fila, dodici vittorie e tre pari: un ruolino da promozione se non fosse stato per la partenza al rallentatore vero?
"Vero. Potremmo essere lassù in vetta, con Galatina e Maglie a giocarci la promozione. Invece, per diverse situazioni, siamo partiti non bene".

Intanto, vi siete presi il terzo posto solitario…
"E' molto importante perchè è la miglior posizione che possiamo conquistare per affrontare al meglio i playoff".

Se il terzo posto fosse ormai cristallizzato, dovreste affrontare nella prima gara playoff il Mottola o il Botrugno. se potessi, chi sceglieresti ?
"Con il Botrugno sarebbe una gara più entusiasmante. Ma scelgo il Mottola per quanto ho visto finora, anche sulla base della nostra esperienza".

Domenica vi aspetta un'ostica trasferta a Crispiano.
"Si, è un campo caldo, poi il terreno è in cemento che può penalizzarsi sotto l'aspetto tecnico ma siamo abituati ad affrontare qualsiasi situazione".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • juniores-puglia-2019-torneo-regioni DILETTANTI – Valorizzazione giovani, più fondi per le società di Eccellenza e Promozione dalla Lnd

    Presidenti, allenatori e capitani delle squadre di Eccellenza e Promozione pugliese sono stati convocati a Bari, presso il Centro congressi dell’Hotel “The Nicolaus”, il prossimo 29 agosto, per la comunicazione, da parte del presidente Lnd Puglia Vito Tisci, delle iniziative in programma nel corso della stagione agonistica 2019-20, tra le quali il progetto relativo alla…

  • toma-maglie-allenamento-ago-19 MAGLIE – 76 anni di storia e tanta voglia di ben figurare: il punto in casa Toma

    L’8 settembre si accenderanno i fari sul Campionato di Promozione e in casa Toma Maglie si è lavorato per due mesi in modo sereno, intenso e proficuo, per affrontare a testa alta questo campionato in cui la squadra giallorossa partirà con l’handicap di sei punti di penalizzazione. Per la società magliese questo è il 76°…

  • atletico racale logo ATLETICO RACALE – Ufficiale un attaccante argentino, otto nuovi arrivi nel parco under

    Comincia a prendere forma la rosa dell’Atletico Racale per la prossima stagione. Il club del presidente Francesco Cimino, nella tarda serata di ieri, ha ufficializzato un nuovo ingaggio senior e otto under. Il primo riguarda l’arrivo di una mezzala/attaccante esterno argentino, Juan Ignacio Lopez, classe 1993, provgeniente da Club Atletico Smith ed ex di Douglas…

  • costantino-cristina-raponi-uriel-virtus-matino-200819 VIRTUS MATINO – Con Raponi si completa la coppia di centrali difensivi albicelesti. Il programma delle amichevoli

    Si perfeziona una coppia di centrali albicelesti in casa Virtus Matino. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Calabuig, la società della presidentessa Cristina Costantino annuncia l’ingaggio di Uriel Carlo Raponi, difensore di Rosario (Argentina), classe 1984, con esperienze, tra le altre, con le maglie di Nardò, Massese e Forte dei Marmi. Negli ultimi sei anni, Raponi…

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…