GALLIPOLI – Col Martano a caccia del terzo successo consecutivo
Terzo derby consecutivo per il Gallo ed altra sfida interessante e ricca di insidie: al Bianco arriva il Martano di Colagiorgio, motivatissimo e rilanciato da una bella quanto importante vittoria per 3 a 1 in casa del Sogliano.
Il Martano in questo girone di ritorno era partito sottotono rispetto alla squadra che aveva impressionato tutti nella prima parte di campionato, ma nelle ultime settimane ha ritrovato la continuità di risultati necessaria per poter ambire ad un piazzamento di rilievo; la società gialloblu, per ferma volontà del suo presidente, ha sempre preferito viaggiare lontano dai radar e dalle sirene di progetti ambiziosi, definendo una tranquilla salvezza come l’unico vero obbiettivo stagionale.
Giunti a questo punto della competizione, il Martano ha tolto la maschera, ritrovandosi in piena corsa play off, con due posti da assegnare e quattro pretendenti (Mottola, Sogliano e Otranto, in rigoroso ordine di classifica, a completare il quartetto) ai nastri di partenza di uno sprint lungo 6 giornate. Tra le fila della formazione di Colagiorgio, occhio a Scuglia, leader dei cannonieri interni con 10 centri, ex di turno e in grande spolvero con una doppietta nell’ultima vittoriosa trasferta.
La vittoria di San Cesario, contro un avversario ostico e su un campo difficile, ha portato nuovo entusiasmo ai giallorossi; ora vietato abbassare la guardia, ci sarà un Martano intenzionato a far bene e affamato di punti, per centrare la terza vittoria consecutiva. Capitolo formazione, Massimo ritrova Renis (rientrante dopo il turno di squalifica) ma perde Legari per la stessa motivazione; fermi, per infortunio, anche De Prezzo e Castrignanò, con qualche dubbio in più a centrocampo per il tecnico gallipolino.
All’andata fu una gara tatticamente perfetta quella disputata dai giallorossi, che si imposero per 2 a 0, grazie alle reti di Renis e Nobile, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Passaseo; in generale si tratta del quarto confronto tra le due squadre, con un bilancio, nei tre precedenti, di 2 vittorie per il Gallo e una per il Martano.