GALATONE – Mortari: “Fatto un bel balzo in avanti. Ma bisogna lottare in ogni partita”

È un Galatone cambiato. La matricola giallorossa ha raccolto dodici punti nelle ultime cinque. Un’incredibile inversione di trend rispetto ad inizio campionato, quando, la squadra di Greco, aveva racimolato solo quattro punti nelle prime undici giornate.

Il merito va alla società che nel mese di dicembre ha rafforzato con innesti mirati e di esperienza un gruppo acerbo per il campionato di Promozione: “In avvio di stagione ci siamo resi immediatamente conto che il nostro organico era troppo giovane e inesperto per un campionato di Promozione come quello in corso, nel quale regna l’equilibrio e ci sono tante squadre molto bene attrezzate – afferma Christian Mortari, a Galatone sin da settembre -. I risultati, pertanto, sono stati negativi, anche se nulla si può rimproverare a chi è sceso in campo sul piano dell’impegno e della dedizione alla causa. Così la dirigenza ha preso atto della situazione ed è corsa ai ripari”.

Il mercato e gli arrivi di gente esperta hanno fatto il resto: “I risultati sono subito arrivati. Anche i calciatori già in organico hanno beneficiato dei nuovi arrivi e si stanno esprimendo decisamente meglio. Le vittorie, inoltre, ci hanno dato morale, il che ci permette di lavorare con più tranquillità e con maggiore entusiasmo. Ma non dobbiamo perdere di vista la realtà di una classifica che, sia pure nettamente migliorata, ci vede ancora sgomitare in zona-rischio. Bisogna essere consapevoli che il torneo sarà durissimo sino alle battute conclusive e che solo dando il meglio ogni domenica sarà possibile brindare in anticipo al traguardo-permanenza. Domenica prossima, intanto, ospiteremo il Lizzano e sarebbe fondamentale intascare altri tre punti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati