GALATINA – Arriva un difensore ex Maglie e Otranto, Obbiettivo: “Completeremo la rosa con una punta”

obbiettivo 2 wm

Foto: Antonio Obbiettivo (@Walter Macorano)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il tecnico della Pro Italia Galatina, Rocco Errico, ha a disposizione un nuovo difensore. Si tratta di Mattia Conte, classe ’88, ex Toma Maglie e Otranto. “Tenuto conto – afferma il dirigente biancostellato, Antonio Obbiettivodel fatto che Errico sta impiegando Diego De Giorgi da esterno basso, per il ruolo di centrale difensivo stavamo avevamo a disposizione solo Riccardo Cornacchia e Francesco Greco. Esisteva quindi la necessità di un altro calciatore in questo ruolo e lo abbiamo individuato in Mattia Conte. Ciò fatto abbiamo individuato il contatto, chiudendo celermente la trattativa”.

Ora manca solo la punta e il dirigente della Pro Italia Galatina ha le idee chiare: “Si tratta di un ruolo particolarmente importante nell’economia dell’organico e non vogliamo correre il rischia di sbagliare. Stiamo monitorando con la massima attenzione le soluzioni possibili per poi effettuare la nostra scelta e puntare con decisione sul calciatore che sarà stato individuato. Abbiamo in corso più di un pour parler, ma non riteniamo si debba avere fretta. Al momento opportuno, la punta centrale che serve per completare la rosa arriverà. Vogliamo che abbia un profilo tecnico-tattico-agonistico ben preciso e per questo motivo – conclude Obbiettivo – occorrerà pazienza“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cosma-gianluca-brilla-campi BRILLA CAMPI – Si separano le strade con mister Gianluca Cosma

    Sembra essere l’estate delle separazioni consensuali nel girone B di Promozione pugliese. L’ultima, in ordine di tempo, è quella tra il Brilla Campi e mister Gianluca Cosma. “La società Usd Brilla Campi – si legge in una nota del club nord salentino – comunica la risoluzione consensuale della collaborazione con mister Gianluca Cosma. L’accordo è…

  • deghi-stage DEGHI – Al via le selezioni per calciatori ‘millennial’ 2000-2003: tutte le info

    La Deghi Calcio seleziona giovani calciatori under per la prossima stagione che dovrebbe essere in Eccellenza pugliese. Ci sarà tempo sino alle 12 di mercoledì 19 giugno per iscriversi al secondo stage della Deghi, riservato ai nati tra il 2000 e il 2003. La selezione è in programma per giovedì 20 giugno, a partire dalle…

  • verdesca paolo SALENTO FOOTBALL – Spazio alla linea verde con Verdesca in panchina: “La mia gioventù un’arma a doppio taglio, ma…”

    Dopo la vittoria nel playout contro il Tricase e la conseguente permanenza in Promozione, la Salento Football del presidente Andrea Paladini ha deciso di ripartire da una nuova linea verde: salutano, infatti, Leverano mister Riccardo Cornacchia e il ds Lorenzo Spagnolo, che verranno appunto sostituti da due esordienti. Sulla panchina siederà l’ex centrocampista classe 1990…

  • panchina PROMOZIONE – Due nuovi allenatori per Aradeo e Salento Football

    Due nuovi allenatori per altrettante squadre di Promozione pugliese, girone B. Sulla panchina dell’Atletico Aradeo torna mister Gianluca Politi che va a sostituire Gabriele Galiotta che ha guidato la squadra alla salvezza nello scorso campionato. Galiotta continuerà, ad ogni modo, a far parte dello staff tecnico aradeino. Nuovo allenatore anche in casa Salento Football Leverano….

  • paglialunga-alberto-deghi ph salentotelevision DEGHI – Separazione con Salvadore, il presidente Paglialunga spiega: “Visioni diverse su alcuni aspetti”

    Poche ore fa è arrivata la separazione consensuale tra mister Andrea Salvadore e la Deghi del presidente Alberto Paglialunga, che abbiamo interpellato in esclusiva per raccontarci le motivazioni di questa scelta. “Cosa c’è alla base della separazione? Quando le strade si separano dopo risultati fantastici – spiega Paglialunga – è normale che alla base ci…

Lascia un commento