FASANO – Mister Iacovazzi: “Per noi esordio molto ostico. Ecco cosa servirà per fare bene…”

Avvio in trasferta in casa di una ‘nobile’ del girone, poi al “Vito Curlo” contro una possibile outsider: questo il quadro delle prime due giornate di campionato per il Fasano. “Probabilmente non ci poteva capitare un esordio più ostico – commenta mister Romano Iacovazzi. Il Tricase lo scorso anno ha disputato la finale playoff contro il Putignano e quest’anno si è notevolmente rinforzato. È senz’altro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Nella seconda giornata, invece, verrà a farci visita l’Alberobello, una squadra ed una società amica a cui io personalmente sono particolarmente legato e che ormai da diversi anni ottiene agevoli salvezze”.

Il tecnico dei biancazzurri sposta poi la sua attenzione sul torneo in generale e sulle difficoltà di una stagione intensa e lunga, tracciando una piccola analisi. “Per il resto, posso solo dire che sarà un campionato duro e molto lungo. Il Fasano disputerà un minimo di trentasei partite, Coppa Italia compresa, perciò sarà fondamentale avere una rosa di giocatori numerosa e competitiva. Ma soprattutto sarà determinante mantenere una buona condizione fisica per tutto l’anno, sperando che la fortuna ci assista per quel che riguarda gli infortuni. Lo scorso anno il campionato di Promozione, girone B, fu molto equilibrato. Ogni domenica si registravano risultati in cui i pronostici erano sovvertiti. È un campionato, questo, – conclude Iacovazzi in cui ogni squadra fa dell’intensità e della forza fisica le proprie qualità migliori; perciò sarà troppo importante per il Fasano scendere in campo ogni domenica e per novantacinque minuti con la determinazione e la concentrazione proprie di una finale”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati