Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Lerda è fiducioso: “Tante assenze, ma ci faremo trovare pronti. Lupa Roma? Serve attenzione”. I convocati

E’ tempo di fare sul serio in casa Lecce, con la squadra è pronta a partire alla volta di Aprilia, dove domani alle 12.30 i giallorossi saranno ospiti della Lupa Roma dell’ex Cucciari. Lo sa bene mister Franco Lerda, che dopo la rifinitura mattutina ha parlato in sala stampa del primo impegno di campionato al quale sono attesi i suoi ragazzi.

Lerda si è subito detto fiducioso che la squadra possa fare bene nell’esordio nella Lega Pro unica nonostante le tante assenze: “Domani inizia il nostro campionato, e siamo contenti e fiduciosi perché il gruppo c’è ed è ben collaudato, i nuovi si sono integrati molto bene ed abbiamo svolto un ottimo precampionato. Dispiace che per la prima dovremo fare a meno di una lunga lista di elementi tra squalifiche ed infortuni, ma come sempre io preferisco pensare a chi c’è, ed ho grande fiducia nel fatto che chi verrà chiamato in causa possa fare bene, anche perché in estate si è lavorato molto per far si che la squadra si faccia trovare pronta sotto tutti i punti di vista anche con diverse defezioni a carico”.

Il tecnico di Fossano si è poi espresso su orario ed avversari del match di domani:Le 12.30 sono un orario particolare per la Lega Pro, ma abbiamo lavorato per non farci trovare impreparati. Di fronte abbiamo un avversario da non sottovalutare, che viene da una vittoria di un campionato ed è carico di entusiasmo ed autostima. Ho potuto vedere la Lupa Roma all’opera nella gara con il Grosseto di Coppa Italia, e posso dire che mi ha fatto una buona impressione. In ogni caso nel calcio non esistono gare facili o difficili. Ogni partita va affrontata con grande impegno per non avere brutte sorprese”.

Infine, mister Lerda ha chiuso con delle indicazioni sul modulo con cui i suoi scenderanno in campo ad Aprilia: “Dal punto di vista tattico, affronteremo questa gara con il solito blocco composto da difesa a quattro, due centrocampisti centrali e, a supporto della coppia d’attacco, due esterni alti in fase di non possesso. In fase di non possesso, invece, ognuno dovrà come sempre rendersi utile alla squadra”.

***

Ecco la lista dei convocati per la gara con la Lupa Roma:

PORTIERI: Chironi, Petrachi

DIFENSORI: Donida, Brunetti, Carini, Morello, Risolo, Rullo

CENTROCAMPISTI: Carrozza, Cicerello, Papini, Salvi, Sacilotto, Rosafio

ATTACCANTI: Doumbia, Miccoli, Moscardelli, Della Rocca, Persano