[ESCLUSIVA SS] OTRANTO – Salvadore vuole i playoff: “Non faremo una stagione anonima. Ecco le mie favorite…”

otranto generica

L’Otranto si candida ad essere una delle protagoniste del prossimo campionato di Promozione; il tecnico idruntino, Andrea Salvadore traccia un primo bilancio sulla squadra costruita, sulla preparazione svolta finora e sulle antagoniste per la stagione ormai alle porte. “Sono soddisfatto per quanto siamo riusciti a fare sul mercato – spiega Salvadore – operando secondo le nostre possibilità societarie. Dispiace solo di dover mettere in uscita qualche ragazzo che ormai lavora con noi da diversi anni, ma siamo obbligati a dover fare delle scelte nel rispetto del budget disponibile. Sarà un Otranto che punterà a valorizzare i suoi giovani”.

La truppa è al lavoro ormai da quasi un mese, iniziano a vedersi i primi risultati ma l’importante è arrivare brillanti per l’esordio stagionale, previsto in Coppa Italia l’8 settembre. “Negli ultimi quindici giorni abbiamo rivoluzionato un po’ la rosa, tra operazioni in entrata e in uscita, quindi è presto per dare un giudizio; ma stiamo lavorando bene e sono molto fiducioso per quando dovremo affrontare i primi impegni ufficiali”.

Un campionato di Promozione, il prossimo, che si preannuncia particolarmente equilibrato senza grandi corazzate ai nastri di partenza. E Salvadore vuole un Otranto ambizioso, che punti alle prime posizioni. “Non ci sarà una squadra dominante – ammette l’allenatore adriatico – forse però vedo in leggero vantaggio il Leverano che ha mantenuto buona parte dell’ossatura della squadra del torneo scorso e ingaggiato calciatori importanti come Quarta e Nestola. Si parla bene anche del Putignano, avversario barese su cui conosciamo poco; poi ci sono Fragagnano e Tricase, ma il Leverano, a mio parere, è favorito. Il mio Otranto deve essere ambizioso come me, non voglio disputare un’altra stagione anonima, dobbiamo puntare ai play off, ma per stare nei primi posti serve una mentalità vincente”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati