DEGHI – Unione, gioco di squadra, voglia di vincere e stretto legame col territorio: nasce il nuovo logo

Le lettere D e C si sovrappongono e dalla loro unione nasce uno scudo che richiama la lettera S di Salento, stabilendo un forte legame con questa terra. All'interno della C il mezzo volto di un leone

deghi-logo-nuovo-ago19

Nuovo logo per la Deghi Calcio del patron Alberto Paglialunga. “Non un semplice cambio – si legge in una notama un nuovo strumento utile a veicolare i valori principali dell’esperienza Deghi, sportiva e aziendale. Alla base della ricerca di un nuovo simbolo c’è l’impegno preciso di unire estetica, valori aziendali e di squadra, con la volontà finale di valorizzare il tessuto socio-culturale del Salento attraverso lo sport”.

E ancora: “I simboli iconici presenti all’interno del logo si fondono tra loro per dare vita ad un segno distintivo capace di trasmettere tutta la filosofia Deghi basata su unione, gioco di squadra, voglia di vincere e sullo stretto legame con il territorio. Un messaggio complesso e significativo che il nuovo logo Deghi Calcio vuole trasmettere con un’estetica semplice e minimalista che rende il logo facile da leggere e da memorizzare. Il nuovo simbolo riassume in pieno la storia Deghi e favorisce il racconto di questa storia, come squadra e come gruppo di persone con un sogno comune. Le lettere D e C, iniziali di Deghi Calcio, si sovrappongono. E dalla loro unione nasce uno scudo che richiama la lettera S di Salento, stabilendo un forte legame con questa terra e le radici comuni della sua gente. All’interno della lettera C un mezzo volto di leone, simbolo di forza e rappresentazione animale già cara alla comunicazione Deghi Calcio. Un marchio complesso ma riconoscibile”.

Intanto, mentre continua la preparazione pre-campionato, la società è impegnata a riempire le ultime caselle della rosa da mettere a disposizione di mister Francisco Lima e a chiudere le partnership, le sponsorizzazioni e le collaborazioni, attraverso le quali dare via alle diverse progettualità di natura sociale e di sviluppo territoriale programmate.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione prima categoria generica live LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  NOTE: da recuperare (19/12 h 14.30) Veglie-Uggiano (dal 14′ st, 1-0) e AS Avetrana-Sava (dal 1′ st, 0-1) PROSSIMO TURNO (15.12.2019 ore 14.30 – giornata n. 15) Toma Maglie-Brilla Campi, Aradeo-AS Avetrana, Atl. Racale-Uggiano, Novoli-Carovigno, Ostuni-Veglie,…

  • arbitri-rizzi-dattoli-spina ss coribello PROMOZIONE/B – Ruota tutto attorno a Manduria-Atletico Racale: programma e arbitri della 14ª

    Il Racale domani, il Matino domenica 15. Il Manduria ha davanti a sé due scontri diretti consecutivi per dare una dimensione definitiva alle sue ambizioni. Quello di domani pomeriggio tra i biancoverdi di Cosma e i biancazzurri di Sportillo è, ovviamente, il big-match della 14esima giornata di Promozione pugliese girone B, col Matino che proverà…

  • sportillo-pietro-atletico-racale-set-19 ATLETICO RACALE – Sportillo: “Manduria importante ma non decisiva. Sul mercato cercheremo di farci trovare pronti…”

    Domenica a Manduria andrà in scena il più classico degli scontri diretti, con i padroni di casa che ospiteranno l’Atletico Racale prima della classe, in una sfida non certamente decisiva ma sicuramente importantissima, poiché potrebbe confermare o completamente ribaltare la classifica, come spiega il tecnico biancazzurro Pietro Sportillo: “Uno scontro diretto è sempre una sfida…

  • de-razza-stefano PROMOZIONE/B – I primi movimenti di mercato nel girone B

    In un campionato di Promozione che si sta confermando equilibrato più che mai, una fase chiave la si potrebbe avere in queste settimane dedicate al mercato di riparazione ed in tale direzione sembrano muoversi in maniera concreta diverse società; una su tutte è la Virtus Matino della presidentessa Cristina Costantino, che in questa settimana sembra…

  • cosma gianluca ss d. palama' - rac-man 00 del 011115 MANDURIA – Big-match col Racale, Cosma: “Giocheremo per vincere contro una squadra costruita per vincere”

    Domenica prossima, al Di Mitri di Manduria, per la 14esima giornata del campionato di Promozione pugliese, scenderanno in campo la formazione di casa, sorprendentemente seconda nel girone B, contro la prima della classe, l’Atletico Racale distante solo un punto: “Sinceramente – esordisce l’allenatore messapico Gianluca Cosma – non potevo immaginarmi a due giornate dalla fine…