COPERTINO-BRINDISI – Greco: “Reazione col Maglie”, Rufini: “Rossoverdi daranno filo da torcere a tutti”

I due tecnici, Oscar Greco e Danilo Rufini, ai microfoni dopo il match

greco

Foto: O. Greco

Il Copertino perde per 2-0  contro il Brindisi, favorita assoluta del campionato di Promozione. Di Procida e Boualam le marcature biancazzurre.

COPERTINO – Il tecnico Oscar Greco: “Purtroppo il gol preso allo scadere del primo tempo ci ha tagliato le gambe e non ci ha permesso di giocarci le nostre carte nella seconda frazione di gioco. Nel primo tempo abbiamo dominato i nostri avversari, siamo stati solo inconcludenti in fase offensiva e purtroppo siamo stati puniti dalla perla di Procida. Nel secondo tempo abbiamo regalato il secondo gol e data la forza tecnica non abbiamo avuto la forza di reagire, dobbiamo avere la consapevolezza di ripartite da quello che abbiamo fatto di buono nei primi quarantacinque minuti. Coppa ItaliaContro il Maglie dobbiamo trovare la nostra prima vittoria stagionale, sono convito della bontà di questa rosa e sono certo che i miei ragazzi risponderanno al grande in campo, con la loro solita umiltà e passione”.

BRINDISI – L’allenatore Danilo Rufini sulle colonne de “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”: “Vittoria meritata. Sapevamo di affrontare una trasferta su un campo difficile e così è stato. La squadra nella prima frazione non ha rischiato nulla, mentre nel secondo tempo, col cambio di modulo, che ha portato Scarcella a giocare tra le linee, è stata padrona del match. Abbiamo realizzato due reti di ottima fattura, che con un po’ di fortuna in più potevano essere tre o quattro. Il Copertino si è ben disimpegnato e quando migliorerà la propria condizione atletica darà del filo da torcere a tutti”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati