CASARANO vs MASSAFRA – Le pagelle rossazzurre: ottimi i fratelli De Benedictis, De Razza fenomeno
Goleada del Casarano contro il Massafra ultimo della classe, nell’incontro di ieri valido per la 32ª giornata del girone B del campionato di Promozione. Ecco le pagelle dei rossazzurri.
LEOPIZZI 6.5 – Risponde presente alla bella conclusione di Turi. Dopo non rischia mai, mostrando sin troppa sicurezza con qualche dribbling sulla trequarti. Incolpevole sul gol. PRESENTE.
MARGAGLIOTTI 6.5 – All’inizio soffre la rapidità di Turi, ma poi gli prende le misure e gioca in maniera pulita. Sempre interessante in fase propositiva. BUON RITORNO. (Dal 36’st VALENTINI s.v.).
PALMA 7 – Tornano le sue esaltanti sgroppate sulla fascia sinistra. Quando, raramente, perde il pallone è sempre pronto a recuperarlo. Al bacio l’assist per la seconda rete di De Razza. MARCIA IN PIÚ.
SALVADORE 7 – Ritorna titolare dopo qualche acciacco, ma giganteggia a centrocampo. Con lui in campo l’ordine è assicurato. FARO.
TAMBORRINO 7 – Con Rosciglione fuori, si carica le responsabilità del pacchetto arretrato da vero leader. Ci prova due volte su punizione, al secondo tentativo propizia la rete di A. De Benedictis. PILASTRO.
DE PADOVA 6.5 – Giornata tranquilla. Nei minuti finale sale spesso per cercare la gioia personale. BENE COSÍ.
RICHELLA 7 – Quando si divora un gol al 20esimo del primo tempo, si ha l’impressione che sarà per lui un’altra domenica anonima. Ma il talento tarantino si riscatta con un bel gol. Non sarà al top, ma l’impegno non manca. CARTELLINO TIMBRATO. (Dal 1’st DELLA TOMMASA 6.5 – Qualche buona giocata, ma nulla di eclatante. D’altronde entra a gara già chiusa. DA RIVEDERE).
DE RAZZA 8.5 – Ennesima prestazione da incorniciare, culminata con una bella tripletta. Definirlo indispensabile in questo Casarano sarebbe riduttivo. FENOMENO. (Dal 26’st REGNER s.v.).
A. DE BENEDICTIS 7.5 – Solito sporco lavoro per aprire gli spazi ai propri compagni. Ottima l’intesa con il fratello Natale. Ci mette il piedone su un pallone che probabilmente era già destinato in porta. KILLER INSTINCT.
DE PASCALIS 6.5 – Buona gara del giovane rossazzurro, che serve a De Razza l’assist del 2-0. Spreca un paio di buone occasioni sul finale, ma il colpo di testa non è la specialità della casa. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
N. DE BENEDICTIS 7.5 – Il più pericoloso dei tre attaccanti rossazzurri. Punta e salta l’uomo con facilità disarmante, segna un gol facile e sfiora la doppietta in altre occasioni. E pensare che non è ancora in forma… SCALPITANTE.
MASSAFRA: Giovanizzi 5.5 (1’st Basile 5), Lazzaro 5.5, Dragone 5, Mappa 5.5, Gallitelli 5.5, Caporosso 5.5, Scuro 5, De Bartolomeo 5.5, Annese 5, Turi 6 (27’st Del Prete s.v.), Notaristefano 5 (36’st Ligurgo s.v.).