CASARANO – Arriva lo Scorrano, il dg Alemanno: “Avremo fame. Futuro? Il presidente ha le idee chiare…”

alemanno massimo

Foto: M. Alemanno (©SalentoSport.net)

Meno uno alla gara dell’anno. Il Casarano si accinge ad ospitare lo Scorrano, nell’ultimo turno di campionato, consapevole di essere padrone del proprio destino. Con una vittoria al Capozza, a prescidere dal risultato della diretta inseguitrice Virtus Francavilla (che ospita il Fragagnano), i rossazzurri festeggerebbero lo sbarco in Eccellenza. Il direttore generale Massimo Alemanno ostenta fiducia, non mancando però di tenere alta la tensione: “E’ una gara -dichiara al Nuovo Quotidiano di Puglia che nasconde le insidie di affrontare una squadra di discreto valore che, avendo raggiunto i propri obiettivi, gioca in scioltezza cercando di fare bella figura al cospetto della capolista. Ma alla fine ritengo che la voglia di vincere dei nostri ragazzi avrà la meglio”.

Il campionato ha visto duellare Casarano e Virtus fino all’ultima giornata. Una battaglia che il dg rossazzurro si aspettava: “Considerato che la squadra è stata costruita nei primi giorni di settembre, visto che fino al giorno due dello stesso mese non conoscevamo quale fosse il nostro campionato di appartenenza, devo dire di sì. Ma la qualità della rosa e la totale dedizione da parte di tutti i componenti della famiglia Casarano, ci ha permesso di recuperare il gap accumulato nei confronti dei nostri competitors”.

Sono già in piedi importanti progetti per la prossima stagione: “Vogliamo costruire per Casarano futuro importante, in linea con il blasone della piazza. Da questo punto di vista il nostro presidente ha le idee molto chiare. È molto contento, domenica sarà allo stadio per stare vicino alla squadra: non vede l’ora di abbracciare uno per uno tutti i ragazzi”.

La cavalcata che domenica potrebbe culminare con la vittoria del campionato è stata orchestrata da mister Longo: “Direi che ha vuto un ruolo fondamentale, come è stato il contributo di tutti i componenti dello staff tecnico e l’abnegazione di tutti i calciatori”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati