BRINDISI-UGGIANO – Colagiorgio nel finale gela il “Fanuzzi” e nega la vittoria ai biancazzurri

I biancazzurri sbloccano la gara ad un quarto d'ora dal novantesimo grazie al colpo di testa di De Fazio. Nel primo di recupero Colagiorgio regala un punto ai gialloblù ospiti

fanuzzi brindisi

Foto: Il "Fanuzzi"

Il Brindisi manca l’occasione dell’allungo in classifica e, nel finale del match con l’Uggiano, viene agguantato sul pari dai gialloblù di Colagiorgio. La formazione di Rufini costruisce tanto ma ha il demerito di non rendere più corposo il vantaggio, maturato solo ad un quarto d’ora dal termine quando De Fazio irrompe di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovando la zuccata vincente. Prima, numerosi erano stati i tentativi dei biancazzurri con Scarcella, Procida, a più riprese, e Iunco.

Gli ospiti hanno il merito di non disunirsi e crederci fino alla fine: così, nel primo di recupero, è Colagiorgio a trovare la zampata vincente. Per il Brindisi l’amarezza dell’opportunità persa, per l’Uggiano un punto che certifica la maturazione di una squadra pronta ad essere protagonista per tutto il torneo.


Brindisi, stadio “Fanuzzi”
Domenica 22/10/2017 ore 17.00
Promozione 2017/2918 girone B – 7a giornata

BRINDISI-UGGIANO 1-1
Reti: 75′ De Fazio (B), 90+1′ Colagiorgio S. (U)

BRINDISI: Quartulli; De Fazio A., Di Giorgio, Boualam (45+2′ Tamborrino); Procida, Iaia, Cordisco (90+5’ Scarciglia), Bassi, Greco (46′ Iunco); Tedesco, Scarcella (85′ Morleo). A disp: Contestabile, De Vincentis, Calabrese. All. Rufini.
UGGIANO: De Iaco; Permeti (77′ Setreanu), Magnolo, Colagiorgio V., Merico; Manisi (69′ Casciaro), Garrapa, Petrachi (87′ Longo), Pulimeno (64′ Colagiorgio S.); Brindisi, Pecheta (69′ Alessandrì). A disp: De Donatis, Rizzo. All. Colagiorgio.
Arbitro: Natilla di Molfetta

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati