AVETRANA – Gioia, tra rammarico e futuro: “Non mi vedrei con nessun’altra maglia addosso…”

Foto: Il capitano, Stefano Gioia

Si ferma in semifinale dei playoff il campionato dell’Avetrana. Un cammino che ha mostrato il suo passo migliore nel girone di ritorno, permettendo alla squadra biancorossa di raggiungere un traguardo storico. A Fasano c’è stata la sconfitta contro una squadra blasonata ed esperta, a differenza dei tarantini, come confessa il capitano Stefano Gioia: “È stato un peccato. Una partita dai due volti in cui abbiamo sofferto nella prima mezz’ora, perché – sottolinea Gioia – loro sono un’ottima squadra. La nostra reazione ci ha portati al pareggio ma, al primo minuto del secondo tempo, abbiamo subìto il gol del definitivo 2-1. Nei momenti decisivi della partita siamo stati un po’ ingenui“.

Ingenuità a parte, il risultato è stato in bilico fino alla fine, quindi non è tutto da buttare. Anzi, rappresenta un ottimo punto di partenza per l’anno prossimo: “Nello spogliatoio c’era rammarico ma anche la consapevolezza di aver fatto una grande stagione. Siamo riusciti a portare a Fasano quattrocento persone: anche questo è un risultato storico“. È presto per parlare di futuro ma il capitano giura fedeltà alla squadra biancorossa: “Non mi vedrei con nessun’altra maglia – conclude – che non sia quella dell’Avetrana“.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • birtolo-giuseppe-manduria PROMOZIONE/B – Birtolo (Manduria)-Meneses (De Cagna) “hat trick”: la nuova classifica marcatori

    Pioggia di gol nella decima giornata del campionato di Promozione: sono 31 le reti complessive. Giuseppe Birtolo trascina il Manduria alla vittoria sul Sava con una tripletta e agguanta in vetta alla classifica marcatori Doukourè, che partecipa al 5-0 del Matino sull’Aradeo. Tripletta anche per Meneses, che guida il De Cagna a un roboante 6-0…

  • abbraccio-racale-a-novoli-101119 PROMOZIONE/B – Tutti i tabellini della decima giornata

    Prosegue il testa a testa Racale-Matino, mentre il Manduria non molla, battendo il Sava con una tripletta di Birtolo. Tutti i tabellini della decima giornata del girone B di Promozione pugliese. NOVOLI-ATL. RACALE 0-1 RETI: 4′ st Casalino NOVOLI: Liaci, Avantaggiato, Verardi, Marasco, Cocciolo, Carati, Iaia, Aulia, Usman (43′ st Iunco), Cappellini (31′ st Mazza),…

  • Eccellenza Promozione prima categoria generica live LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 10ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 10ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (17.11.2019 ore 14.30 – giornata n. 11) A. Toma Maglie-Manduria Atl. Aradeo-Novoli Atl. Racale-DC Scorrano Ostuni-AS Avetrana Salento Football-Carovigno Sava-Virtus Matino Uggiano-Taurisano Veglie-Brilla Campi (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • arbitro-designazioni-generica ss palama PROMOZIONE/B – Insidie Novoli e Aradeo per Racale e Matino: il programma della 10ª giornata

    Entra in doppia cifra il torneo di Promozione girone B. Nel programma della decima giornata spicca la trasferta della capolista Racale sul campo del Novoli, una delle pretendenti alla vittoria finale ma in lieve ritardo rispetto alle sue avversarie. Cercherà di approfittarne di eventuali passi falsi della capolista la Virtus Matino che, a Ugento, ospita…

  • giudice-sportivo DILETTANTI – Eccellenza, Promozione/B, Coppa Italia Promozione: le decisioni del Giudice sportivo

    Queste le anticipazioni delle decisioni del Giudice sportivo dopo le partite della nona giornata nel campionato di Eccellenza pugliese. CALCIATORI – Due gare a Samuele Muci (Deghi), Filippo Caruso e Alessio Di Cosmo (Molfetta); una gara a Francesco Croce (AT San Severo), Francesco Mariano e Matteo Nacci (Otranto), Antonio B. Cordisco (Unione Calcio Bisceglie). In…

Lascia un commento