ATLETICO RACALE-TRICASE – Margarito: “Infortuni fatali”, Errico: “Meravigliosi i nostri tifosi”
Clamoroso 3-4 nel derby tra Atletico Racale e Tricase. Tripletta dell’ex Ruberto per i padroni di casa, poi due volte Causio, Rizzo e Musio per la rimonta rossoblù.
ATLETICO RACALE – Il direttore sportivo Mauro Margarito: “Determinanti sono stati gli infortuni di Garofalo, Botrugno e De Florio, che ci hanno privati nei primi 45′ di tre pilastri della squadra. Al primo siamo riusciti a fare fronte, mentre gli altri due hanno lasciato pesantemente il segno, anche perché, dopo 20′ della ripresa, ha abbandonato il campo anche Ruberto, l’autore dei nostri tre gol, a causa di un problemino muscolare. La prima frazione è stata costantemente nelle nostre mani – rimarca Margarito – abbiamo orchestrato delle buone trame, affondando i colpi per tre volte. Sul 2-0, però, si è fatto male Garofalo e sul 3-1 è dovuto uscire Botrugno, mentre De Florio ha dato forfait durante l’intervallo. Così la musica è cambiata, in quanto abbiamo commesso un paio di errori che hanno propiziato la seconda e la terza rete dei nostri rivali. Il gol del 3-3 è stato una vera e propria mazzata. Al 1′ di recupero, pertanto, è maturata la beffa. In prospettiva, preoccupano le condizioni degli acciaccati“.
TRICASE – Il tecnico Rocco Errico: “Tutto il popolo rossoblù ci ha sospinto ad andare oltre, a moltiplicare le nostre forze, a non mollare fino all’ultimo assalto. Meravigliosi i nostri tifosi. Hanno fatto esplodere il nostro cuore. È una pagina bellissima di sport”.
Il centrocampista Antonio Elia: “Gianfranco Causio è un attaccante di razza, non poteva aver dimenticato definitivamente la gioia che si prova a gonfiare la rete. La fascia di capitano a Pierpaolo Desiderato? Assente il nostro capitano Maurizio Striano, abbiamo chiesto a mister Errico di dare la fascia a Desiderato. Nel Tricase gli under non sono un ripiego, sono una scelta. E Desiderato meritava questo riconoscimento”.
