ATLETICO RACALE-SALENTO FOOTBALL – Un gol e un punto a testa, ma c’è rammarico da entrambe le parti

Apre i giochi Carlà, pareggia i conti Migali in chiusura di tempo. Un punto a testa per Corallo e Angelo De Benedictis

atletico-racale-salento-football-280118

Una rete e un punto a testa nel derby del “Basurto”, risultato che lascia un po’ di rammarico soprattutto nell’Atletico Racale che ha costruito diverse palle gol senza, però, portarsi a casa la vittoria. Il primo sussulto è proprio della Salento Football dopo quattro minuti: Puscio solca la fascia incontrastato, mette al centro e Carlà ha gioco facile a depositare alle spalle di Corallo il pallone che vale il vantaggio. Poi è solo Atletico che sviluppa gioco e crea almeno sette occasioni da gol ma Centonze è in giornata super.

Nella ripresa la formazione di Corallo avanza il suo baricentro alla ricerca del pari ma subisce un paio di perfidi contropiedi del Leverano che prima colpisce un palo con Carlà, poi è lo stesso numero 11 ospite che cincischia col pallone invece di servire un suo compagno liberissimo al centro dell’area. “Gol sbagliato, gol subito”: Migali, sugli sviluppi di una punizione a due in area, supera Centonze con un tocco preciso che colpisce il palo prima di entrare in porta. “Particolare” l’assegnazione della punizione, causata dallo stop al gioco, decretato dall’arbitro, per ammonire Carati mentre il portiere Centonze aveva palla in mano. Dopo aver annotato l’ammonizione, il sig. Capotorto ha fatto ricominciare il gioco con un calcio da fermo in area leveranese a favore dell’Atletico. L’assedio racalino nel finale è vano, Centonze e la sua difesa chiudono i battenti e finisce 1-1.


IL TABELLINO

Racale, stadio “L. Basurto”
Domenica 28 gennaio 2018, ore 15
Promozione girone B 2017/18 – 19a giornata

ATLETICO RACALE-SALENTO FOOTBALL 1-1
RETI: 4′ Carlà (SF), 82′ Migali (AR)

ATLETICO RACALE: Corallo, De Icco, Filoni (77′ Ciullo), Tartaglione (82′ Aloisi), Garofalo, Verardo, Margagliotti (73′ Errico), Ciurlia, Migali, Castrì, Ruberto. In panchina: Reho, Casto, Suppressa, D’Amore. All. Corallo.

SALENTO FOOTBALL: Centonze, Erroi, Pertoso (71′ Inguscio), Stajano, Carati, Papa, Puscio, Blasi, Quarta, Lillo, Carlà (83′ De Benedictis N.). All. De Benedictis A.

ARBITRO: Capotorto di Taranto.

NOTE: ammoniti Filoni, Ciurlia, Migali, Ruberto (AR), Carati, Papa, Blasi, Lillo, De Benedictis N. (SF).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • preite-luigino-taurisano-set-20 TAURISANO – Preite: “23 nostri tesserati positivi al Covid”. La rassicurazione ai concittadini e l’invito a non pubblicare notizie false

    Sono, purtroppo, ben 23 i tesserati del Taurisano, tra calciatori e staff tecnico, risultati positivi al tampone per la rilevazione del Covid. Lo comunica il presidente granata, Luigino Preite, con questa nota: “La settimana trascorsa ha visto l’intera Associazione col fiato sospeso a causa della situazione imprevista verificatasi nel nostro paese. Nel momento il tampone…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Il Giudice sportivo della 4ª giornata

    Le decisioni del Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 25 ottobre, nei gironi A e B. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Mattia Raimondo (Avetrana), Natale De Benedictis (Leverano), Aliberto Cota (Fiamma Jonica Gallipoli) e Morris Cellamare (SB Ginosa). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.11.2020 per Raffaele Foggetti (Avetrana) e Riccardo Vinella…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…