ATLETICO RACALE-DEGHI LECCE – Goleada al “Basurto”, Ruberto e compagni riprendono il cammino

atletico-racale-deghi-lecce 081017

Foto: un'immagine della gara di ieri (©Fb Atletico Racale)

Seconda cinquina interna consecutiva per l’Atletico Racale che stende la Deghi Lecce e si rilancia in classifica dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa contro la Salento Football. Dopo una prima fase equilibrata e di studio è bomber Ruberto a sparigliare le carte e a battere Isceri con un preciso colpo di testa, su palla servita da Castrì. Ma non c’è tempo per esultare, la Deghi trova subito il pareggio con Pierfrancesco Rollo che sfrutta un’imprecisione della difesa avversaria per ristabilire i conti. Ma la squadra di Corallo non ci sta e a poco dal termine della prima frazione ritorna avanti con un gran gol di Ciurlia da fuori area.

Nella ripresa l’Atletico legittima e arrotonda il vantaggio, prima con Verardo che di testa conclude alla perfezione un fraseggio tra Castrì e D’Amore, poi con Castrì che sfrutta un passaggio filtrante di Ruberto per segnare la quarta rete, infine con De Icco che anticipa tutti e batte Isceri per la quinta volta.

Soddisfazione doppia per l’Atletico Racale che, con i cinque gol segnati ieri, diviene l‘attacco più prolifico del campionato con 15 reti. In classifica Ruberto e compagni salgono a quota dieci, a meno tre dalla vetta. La Deghi, invece, rimane ferma a quattro punti, nelle posizioni più arretrate della classifica.

Domenica prossima: Sava-Atletico Racale, Deghi Lecce-Carovigno.


IL TABELLINO DI ATLETICO RACALE-DEGHI LECCE

Racale, stadio “L. Basurto”
Domenica 8 ottobre 2017, ore 15.30
Promozione Puglia gir. B 2017/18 – 5a giornata

ATLETICO RACALE-DEGHI LECCE 5-1
RETI: 13′ Ruberto (AR), 16′ Rollo P.F. (D), 44′ Ciurlia (AR), 51′ Verardo (AR), 61′ Castrì (AR), 70′ De Icco (AR)

ATLETICO RACALE: Negro, Filoni, Casto (65′ Suppressa), Aloisi, De Icco, Verardo, Ciullo, Ciurlia (71′ Tartaglione), D’Amore (65′ De Florio), Castrì, Ruberto (77′ Manco). In panchina: Corallo, Rizzello, Garofalo. All. Corallo.

DEGHI LECCE: Isceri, Fracella (55′ Libertini), Buttazzo (69′ Bruno), Lentini (55′ Rollo P.A.), Rollo P.F., Perrone (69′ D’Aversa), Poleti, Di Silvestro, Piccinno (55′ Serafino), Pellè, Ratta. In panchina: Aprile, Mento. All. Rollo F..

ARBITRO: Capotorto di Taranto.

NOTE: Ammoniti De Icco, Verardo (AR); Isceri, Poleti, Rollo P.A. (D).

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati