Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Allenatori d’accordo: “Occhio al fattore campo e alle individualità”. Gli arbitri

Terminata la stagione regolare del campionato di Promozione, ed esaurita la sosta pasquale, è tempo di straordinari per quelle squadre che anelano alla promozione in Eccellenza oppure vogliono conservare la categoria. In campo scenderanno Tricase e Salento Football, per contendersi l’accesso alla finale play-off (ad attenderli ci sarà l’Aradeo), mentre Manduria e Maglie si affronteranno per evitare la retrocessioni in Prima categoria. Abbiamo chiesto a cinque allenatore esperti della categoria di fare un pronostico sulle due partite.

Oscar Greco: “Sono due partite in cui saranno decisivi il fattore campo, che dà la possibilità a chi gioca in casa di poter puntare su due eventi favorevoli, e le individualità, che ti permettono di risolvere la partita in qualsiasi momento. Nella gara di play-off tra Tricase e Salento Football secondo me non ci sarà pareggio. Prevedo un 12, condito da una bella partita. A Manduria l’esito è incerto. Entrambi hanno la forza di portare a casa il match, anche se il Maglie ha dimostrato di essere in palla fino alla fine. Manduria favorito ma l’episodio potrebbe essere decisivo per le due squadre“.

Giovanni De Nitto: “Il Salento Football potrebbe sfruttare l’ottimo finale di campionato per andare a fare risultato a Tricase. Punto sull’X2. Tra Manduria e Maglie dico Manduria perchè, oltre al fattore campo, hanno dalla loro il fatto di schierare diversi giocatori manduriani che sentono particolarmente la maglia“.

Giuseppe Gidiuli: “Tricase e Salento Football sono due squadre con due organici simili. Il Tricase è agevolato dal fattore campo ma i giallorossi hanno le carte in regola per espugnare il ‘San Vito’: dico X2. Nei play-out, se il Manduria ha recuperato gli infortunati, per il Maglie del mio amico Branà sarà dura avere la meglio“.

Aldo Palmieri:La sfida play-off sarà combattuta. Non faccio i classici pronostici ma mi limito a dire che il Tricase, secondo me, avrà il 55% di probabilità di andare in finale forte del fattore campo; di fronte ci sarà un Salento Football galvanizzato da un finale di campionato strepitoso. Sarà, in ogni caso, una bella partita. Tra Manduria e Maglie vedo i biancoverdi favoriti, se tutti gli infortunati dovessero essere recuperati. Percentuali? 70% Manduria, 30% Maglie“.

Antonio Giunta: “Il Tricase lo vedo favorito contro il Salento Football e voglio sbilanciarmi. Sarà la squadra che vincerà i play-off di Promozione perchè ha tutte le carte in regola per battere Salento Football e Aradeo. Ai play-out dico Manduria perchè l’organico è superiore, nonostante il Maglie abbia disputato un ottimo finale di campionato“.


ATL. TRICASE – SALENTO FOOTBALL Andrea Palmieri, di Brindisi
MANDURIA SPORT – A. TOMA MAGLIE Giuseppe Doronzo, di Barletta