VEGLIE – Carlino: “Obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo. Leone ancora con noi”

carlino tiziano veglie

Foto: T. Carlino

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il direttore sportivo del Veglie, Tiziano Carlino, promuove a pieni voti il lavoro di club e staff tecnico al culmine di una stagione di Prima Categoria con un sesto posto finale. “Siamo andati al di là delle più rosee aspettative. In sede di pianificazione della stagione, avvenuta in extremis in quanto si attendeva il ripescaggio nel terzo campionato dilettantistico regionale, avevamo chiesto al tecnico Lorenzo Leone di raggiungere la permanenza, nella maniera più tranquilla possibile. La salvezza è stata centrata con largo anticipo ed abbiamo cullato a lungo anche il sogno di piazzarci tra le prime cinque e di cimentarci nei playoff“.

Il mancato raggiungimento di un posto utile per gli spareggi promozione, stante gli obiettivi iniziali, non ha creato pertanto delusione: “Non era un traguardo programmato. Inoltre, c’erano compagini più attrezzate della nostra. Dopo tre stagioni di grandi tribolazioni, per noi è già stato molto importante vivere una annata agonistica all’insegna della più assoluta tranquillità. Abbiamo messo su un gruppo coeso, che ha accettato di fare anche dei sacrifici per indossare la casacca del nostro club e dal quale intendiamo ripartire per pianificare il prossimo torneo”.

Leone, con ogni probabilità, si accomoderà nuovamente sulla panchina del Veglie: “Non abbiamo messo nero su bianco – conclude Carlino – ma c’è la reciproca disponibilità a proseguire il rapporto di collaborazione. Presto, quindi, affronteremo l’argomento”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati