CASARANO – Il titolo passa nelle mani del Comune. Stefano: “Invito gli imprenditori a farsi avanti”

gianni-stefano-firma-casarano

Foto: G. Stefano

Il titolo sportivo della Ssd Casarano Calcio passa nelle mani dell’Amministrazione comunale. Nella mattinata odierna, infatti, il presidente Cosimo Bellisario ha incontrato il sindaco Gianni Stefano definendo il passaggio di consegne.

Dalla nota del Comune, apparsa sul sito ufficiale del club rossazzurro, le parole di un amareggiato Bellisario al sindaco Stefano: “Nonostante gli sforzi personali profusi in questi giorni in ogni direzione, preso atto con immenso rammarico personale, delle molteplici difficoltà esistenti e dell’impossibilità oggettiva di proseguire, rimetto nelle sue mani il titolo sportivo stesso della società allo scopo di assicurare al Casarano la possibilità di proseguire l’attività agonistica favorendone la partecipazione alla prossima stagione 2016-2017″.

Ringrazio il Sen. Eugenio Filograna – ha dichiarato invece il primo cittadino, Gianni Stefano – che negli ultimi anni ha permesso a Casarano ed ai suoi tifosi di vivere importanti stagioni agonistiche onorando una gloriosa tradizione calcistica. Ringrazio, altresì, Cosimo Bellisario cui il Sen. Filograna ha affidato la gestione della società nell’ultima fase della stagione. Non posso che rivolgere un invito agli imprenditori e a quanti hanno a cuore le sorti della nostra squadra di calcio affinché, nelle forme e nei modi più opportuni, si possa trovare al più presto una soluzione che garantisca la continuità societaria e permetta al Casarano di guardare al futuro con ottimismo. Sono, fin da ora, alla ricerca e a disposizione di quanti, con entusiasmo e passione, vorranno insieme a me – ha concluso Stefano – cercare soluzioni percorribili“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati