SOLETO – Durante sulla multa: “La Figc specula sulla pelle delle piccole. Chiederò un incontro a Tisci”

soleto

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La multa di 800 euro, a causa dell’accensione di due fumogeni sugli spalti, non è piaciuta al dirigente del Soleto, Marco Durante: “La Figc pare speculare – ha dichiarato – sulla pelle delle piccole società che tra tanti sacrifici portano avanti la loro attività. Una linea intrapresa tanto dura quanto inconcepibile. La Federazione dovrebbe fare tutt’altre considerazioni e non accanirsi sull’accensione di un paio di fumogeni colorati. Rimasti pur sempre lontani dal terreno di gioco. A questo punto, si vietino tutte le coreografie e liberate da ogni funzione sociale lo sport dilettantistico”.

“Così facendo – ha aggiunto – a molti di noi volontari, che facciamo calcio solo per passione, passerà la voglia di impegnare tempo e risorse. Sarebbe invece auspicabile che i vertici del mondo calcistico regionale si impegnino per riaccendere la passione verso il nostro sport. Chiederò un incontro al presidente Vito Tisci. Non vogliamo medaglie al petto per quello che facciamo – ha concluso Durante – ma esigiamo rispetto“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • giudice-sportivo-ammonizione-espulsione ss coribello DILETTANTI – Il Giudice sportivo della seconda giornata in Prima e Seconda Categoria

    Le decisioni del Giudice sportivo dopo le gare della seconda giornata nei campionati di Prima (girone B e C) e Seconda Categoria (girone C) pugliesi. PRIMA CAT. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate di squalifica per Antonio Margheriti (Don Bosco Manduria), Andrea Cavallo (Sam Vito); una giornata per Simone Pio Regnani (Ceglie), Andrea Galasso (Cedas Avio Brindisi), Emanuele Russo (H. Laterza), Mirko De Furia (Tre Colli). ALLENATORI/STAFF TECNICO –…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…