SOLETO – Durante sulla multa: “La Figc specula sulla pelle delle piccole. Chiederò un incontro a Tisci”

soleto

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La multa di 800 euro, a causa dell’accensione di due fumogeni sugli spalti, non è piaciuta al dirigente del Soleto, Marco Durante: “La Figc pare speculare – ha dichiarato – sulla pelle delle piccole società che tra tanti sacrifici portano avanti la loro attività. Una linea intrapresa tanto dura quanto inconcepibile. La Federazione dovrebbe fare tutt’altre considerazioni e non accanirsi sull’accensione di un paio di fumogeni colorati. Rimasti pur sempre lontani dal terreno di gioco. A questo punto, si vietino tutte le coreografie e liberate da ogni funzione sociale lo sport dilettantistico”.

“Così facendo – ha aggiunto – a molti di noi volontari, che facciamo calcio solo per passione, passerà la voglia di impegnare tempo e risorse. Sarebbe invece auspicabile che i vertici del mondo calcistico regionale si impegnino per riaccendere la passione verso il nostro sport. Chiederò un incontro al presidente Vito Tisci. Non vogliamo medaglie al petto per quello che facciamo – ha concluso Durante – ma esigiamo rispetto“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati