Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SANARICA – I gialloneri si rifanno il look: presentato il nuovo organigramma societario

Si è tenuto ieri sera presso l’Aula Magna dell’oratorio parrocchiale di Sanarica, il convegno organizzato dalla A.S.D. Sanarica con la collaborazione di don Emanuele Vincenti parroco del comune, dal titolo: “Nuove sfide stessa passione…l’idea di un calcio diverso!”. La manifestazione ha riscosso un ottimo successo di pubblico e ha visto la partecipazione di figure politiche locali, professionali e rappresentanti dello sport, come il vice sindaco Cosimo Maggiulli, l’assessore comunale alle Attività Sportive e Ricreative Riccardo Nuzzachi, la dottoressa Tania De Iaco e l’vvocato Giuseppe Milli.

Gli amministratori locali incentravano gli interventi sull’importanza di avere impianti sportivi adeguati che possano permettere lo svolgimento delle pratiche sportive e dell’impegno a sostenere tali iniziative in particolar modo per i giovani. La dottoressa De Iaco (Psicologa) poneva l’accento sull’opportunità di collaborazioni con figure professionali (psicologi, nutrizionisti, tecnici qualificati) che seguano costantemente la crescita sportiva e non solo degli adolescenti che praticano lo sport. Ha riscosso notevole interesse l’esposizione dell’avvocato Milli, il quale ha illustrato, portando come esempio le problematiche del calcio professionistico che vede oggi grossi club fallire e non iscriversi ai campionati calcio, come sarebbe utile ripartire da un calcio sano, fatto di meno denaro e più voglia di divertirsi, passando dalla constatazione di come sempre più tifosi seguano sempre meno allo stadio squadre professionistiche, optando per tornare a seguire con maggior passione il calcio dilettantistico, elogiando nel contempo ciò che di buono ha conquistato il Sanarica negli ultimi anni, definendolo un vero miracolo sportivo per un Comune che conta circa 1400 abitanti.

Vincenzo Miggiano, prima, e Andrea Bello, poi, illustravano i programmi sportivi e le collaborazioni che l’associazione sportiva intende portare avanti per quanto concerne il settore giovanile e scolastico e la prima squadra, quest’ultima impegnata anche per la nuova stagione calcistica nel campionato regionale di Prima Categoria. Con l’occasione è stato presentato ufficialmente il nuovo organigramma societario dell’ASD Sanarica, che vede come presidente Angelo Raffaele Piccioli, come vice presidente Beniamino Campa, segretario Antonio Mariano, direttore sportivo Vincenzo Miggiano, tesoriere Sergio Piccioli, responsabile del settore giovanile Andrea Bello.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment