Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SAN PIETRO VERNOTICO – Rilevato il titolo della Nuova Squinzano: ecco la dirigenza e i primi acquisti

La nuova Asd San Pietro Vernotico acquisisce il titolo di Prima Categoria dell’Asd Nuova Squinzano Calcio (vincitore dei playoff di Seconda Categoria girone C e probabilmente ripescato in Prima). Alla guida tecnica della società ci sarà mister Franco Sardelli che, insieme al suo collaboratore Roberto Spagnolo, ha portato l’altra società di San Pietro Vernotico (la Ssd) ad una salvezza, nello scorso campionato, che sembrava impossibile sino a cinque giornate dalla fine, vincendo i playout contro la Pro Patria.

«Abbiamo intrapreso un progetto davvero interessante – dichiara Sardelliche è quello di rivalutare il calcio a San Pietro Vernotico, con la valorizzazione dei ragazzi del posto. Ripartiamo da dove abbiamo lasciato, con le persone che hanno ottenuto la salvezza insperata e da lì gettiamo le fondamenta alla ricerca di una salvezza tranquilla. Farà parte della nostra società il ds Angelo Pionato che, insieme a Massimo Canoci, a Daniele Papaleo e al preparatore dei portieri Marco Pagliara, sta lavorando sodo senza tregua per allestire una squadra degna di giocare il prossimo campionato. Ed in effetti si vedono già i primi risultati: hanno firmato il fantasista Mino De Iaco, esperto calciatore di categoria superiore; tre portieri: Roberto Doriano, Francesco Cervellera e Paride Montinaro; il forte attaccante Tommaso Urso, proveniente da categorie superiori; Alessandro Errico, Leonardo Valente, Mattia Schina, Salvatore Perrone, tutti calciatori di notevole spessore. Confermati gli esperti Luca Cataldi e Antonio Caliolo insieme a Luigi Miccoli, Giuseppe Legari, Gianmarco Stefano, Mattia Bruno e tanti altri calciatori che ormai sono delle certezze. Ci sono tanti altri innesti che sono ad un passo dal trasferimento all’Asd San Pietro Vernotico, alcuni di caratura notevole, e tante sono le riconferme, senza trascurare i numerosi under (circa 20) a disposizione per la nuova stagione sportiva».

pionato angelo ds asd san pietro vernotico
Angelo Pionato

Chiude il ds Pionato: «Ci sarà da divertirsi e noi ci divertiremo facendo divertire… Siamo ancora all’inizio e a breve concluderò l’acquisto di tantissimi calciatori che ci chiedono di poter sposare il nuovo progetto della nuova società di San Pietro Vernotico».