PRIMA CATEGORIA – Playoff e playout, il programma e gli arbitri delle sfide di domani

Brilla Campi-Mottola, Rutiglianese-Grottaglie sono le semifinali del girone B. Racale e Lorenzo Mariano Scorrano, invece, si giocheranno la finale per il girone C

arbitri

Ultimi fuochi del torneo di Prima Categoria con le semifinali playoff nei tre gironi.

Nel girone B si giocano entrambe le semifinali. Il Brilla Campi di Gianluca Cosma riceve il Mottola. Le due squadre hanno chiuso a pari punti la regular season ma il Brilla ha conquistato il terzo posto finale per la miglior differenza reti negli scontri diretti (Brilla Campi-Mottola 2-0 il 1° ottobre 2017, Mottola-Brilla Campi 2-1 il 28 gennaio 2018).

Nell’altra semifinale in campo la Rutiglianese contro il Grottaglie. Nella gara d’andata, il 29 ottobre 2017, il Grottaglie battè la Rutiglianese per 1-0. Con lo stesso risultato, poi, i baresi s’imposero nella partita di ritorno, giocata il 25 febbraio scorso. Questi gli arbitri:

Brilla Campi-U. Mottola: Fabrizio Consales di Foggia

R. Rutiglianese-AEL Grottaglie: Antonio Spera di Barletta

Per i playout, in campo Savelletri e L. Erchie. Arbitrerà il signor Antonio Andrea Grosso di Bari.


Nel girone C si giocherà domani, alle ore 16.30, una sola gara: la finale playoff tra Città di Racale e Lorenzo Mariano Scorrano. Poche settimane fa, in campionato, il Racale ha inflitto una sonora sconfitta al Lorenzo Mariano, surclassato per 6-1. Nel match d’andata, il Lorenzo Mariano aveva rifilato un 2-0 ai propri avversari. Arbitra il signor Andrea Salanitro di Bari.

Niente playoff nel girone C per via dei ritiri, in corso d’opera, di Matino e Trio Trepuzzi.


Per chiudere il cerchio, nel girone A l’unica semifinale sarà quella tra Atletico Orta Nova e Bitetto. Arbitrerà il signor Bruno Spina di Molfetta. Chi vince, affronterà lo Sporting Apricena nella finale del 20 maggio.

Per i playout si affronteranno Virtus Molfetta e Giovinazzo. Dirigerà l’incontro il signor Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pallone porta campo generica lnd live DILETTANTI – Ufficializzati i due gironi di Promozione e le date d’inizio dei vari campionati

    Con il Comunicato ufficiale odierno della Lnd sono state rese note le date d’inizio dei vari campionati dilettantistici. Il campionato di Eccellenza avrà inizio domenica 9 settembre e la prima giornata sarà anticipata, come sempre, dal primo turno di Coppa Italia, in programma per domenica 2. Anche in Promozione si scenderà in campo domenica 9…

  • pallone-generica-live DILETTANTI – Ufficiale, ecco i ripescaggi per Eccellenza e Promozione

    Nella tarda serata di ieri sono stati ufficializzati i ripescaggi per le varie categorie dilettantistiche regionali. Non hanno provveduto ad iscriversi ai rispettivi campionati Manfredonia e Sporting Fulgor (Eccellenza) e Pro Italia Galatina (Promozione). Per tali società, il Direttivo Lnd propone alla Presidenza federale la radiazione. In Eccellenza sono state ammesse (ripescate) Fortis Altamura, Mesagne…

  • margagliotti-salvatore SOLETO – Ufficiale, il nuovo allenatore è un ex Leverano e Porto Cesareo

    Cambia la guida tecnica del Soleto. Il club del presidente Aldo Leo aveva nello scorso luglio confermato il tecnico Pablo Cerbino, che successivamente ha ricevuto e accettato la proposta dell’Aradeo, militante in Promozione. Il nuovo allenatore è così Salvatore Margagliotti. Neretino, nella scorsa annata per mezza stagione al Leverano, club che aveva guidato anche nel…

  • copertino-stadio COPERTINO – Nuova proprietà con un chiaro obiettivo: il ripescaggio in Promozione

    Prima la retrocessione in Prima Categoria, quindi lo spettro di un fallimento. Per il Copertino, però, le nubi nere sembrano appartenere al passato. Nelle ultime ore, infatti, è avvenuto il passaggio delle quote societarie da Enrico Picciotti e Giuseppe Ingrosso, che hanno guidato il club rossoverde nelle ultime stagioni, a Ivan Orlando e Andrea Pagano,…

  • figc-puglia DILETTANTI – Prorogato dalla Figc Puglia il termine per l’iscrizione ai campionati regionali

    La Figc Puglia ha deciso di prorogare al 3 agosto il termine di iscrizione ai campionati regionali. “Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 27 Luglio 2018 – si legge nel Comunicato Ufficiale N. 7 – , preso atto che diverse Società aventi diritto a partecipare ai Campionati di Eccellenza, Promozione…