VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino gonfia il petto: “Grande impresa, dobbiamo essere temuti…”

Il tecnico avverte la Juve Stabia: "Quando giochiamo da squadra difficilmente prendiamo gol e sappiamo giocare a calcio. Proveremo a vincere anche a Castellammare"

dagostino-di-pietro-fabio

Foto: G. D'Agostino - ©F. Di Pietro

La Virtus Francavilla espugna Monopoli e vola al secondo turno playoff, nel quale affronterà, sempre in trasferta la Juve Stabia. Un risultato sportivo di prestigio che fa gonfiare il petto al tecnico degli Imperiali Gaetano D’Agostino: “Nel bene e nel male sono i ragazzi gli artefici, credono in quello che si fa e mi ascoltano. Ho un gruppo meraviglioso, adesso bisogna festeggiare una partita storica. Abbiamo fatto una grandissima partita dal punto di vista della concentrazione. Serviva il gol al momento giusto e lo hanno fatto. Sapevo che il Monopoli è una squadra che offende, ma oggi tutti hanno dato tutto. Lugo ha corso per venti, Madonia ha fatto benissimo, ho rischiato un giocatore tecnico come lui e ha fatto vedere quello che ha saputo dare”.

Martedì si torna in campo, contro un grande avversario. Rispetto ma nessun timore e voglia di sovvertire il pronostico. D’Agostino: “Passo dopo passo diventa sempre più difficile. Ce la andiamo a giocare con umiltà e con la consapevolezza che siamo una squadra che adesso deve essere temuta. Quando giochiamo da squadra difficilmente prendiamo gol e sappiamo giocare a calcio. Proveremo a vincere anche a Castellammare”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • legittimo LECCE – Ufficiale, doppia cessione: una al Cosenza e l’altra alla Juve Stabia. Ingaggiato Meccariello

    Doppia cessione per il Lecce sul gong della chiusura del mercato. L’esterno mancino difensivo Matteo Legittimo, classe ’89 originario di Casarano, è stato ufficialmente ceduto a titolo definitivo al Cosenza. Ha indossato la maglia giallorossa nella seconda parte della passata stagione (13 presenze), nel 2015/16 (28 presenze) e nel 2012/13 (13 presenze), sempre in terza…

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • virtus-francavilla-vukmanic-silijic VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco due croati: un centrocampista e un attaccante

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Tin Vukmanic e Frane Silijic, provenienti dall’Inter Zapresic. Tin Vukmanic, attaccante croato classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Inter Zapresic (serie A croata), collezionando 10 presenze ed 1…

  • vrdoljak-mario-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco un croato dal Bisceglie. In scaletta un test col Fasano

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto triennale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vrdoljak, proveniente dal Bisceglie. Il centrocampista croato classe 1993, nel corso della sua carriera ha militato in categorie professioniste croate, avendo indossato le maglie di Junak, Troglav Livno, Zweckel, Imotski ed…

  • labate-michele VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, arriva un esterno difensivo ex Lupa Roma

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto annuale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Labate. Il difensore esterno classe 1996 ha indossato le maglie di Arezzo, Gubbio, Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma in D e ora sarà uno dei punti…