MARTINA – Lacarbonara consegna il titolo al Sindaco: “Da soli non possiamo farcela”

A meno di 20 giorni dalla scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato, vista la mancanza di riscontri dall’Amministrazione sul fronte sponsor, il presidente affida il futuro del Martina Calcio nelle mani di Ancona

Stadio Tursi Martina Franca

Nella giornata di martedì 12 giugno il presidente Lacarbonara del Martina Calcio 1947 si è recato personalmente presso gli Uffici comunali per consegnare il titolo della squadra di calcio al sindaco Franco Ancona. Tale scelta si è resa necessaria alla luce della totale mancanza di riscontri ricevuti sul piano delle sponsorizzazioni, a meno di 20 giorni dalla scadenza del termine per l’iscrizione al prossimo campionato. Come ribadito, anche durante la conferenza stampa di fine stagione, si chiedeva al sindaco di farsi portavoce presso gli imprenditori locali per trovare forze economiche pronte ad entrare in società o a sponsorizzare in maniera decisa il progetto del Martina Calcio. “Adesso l’unica speranza – afferma il presidente Lacarbonara –  è che in questi pochi giorni rimasti il sindaco, con l’aiuto del consigliere comunale Cervellera che si era proposto come mediatore, possa riuscire nell’impresa di salvare il calcio a Martina Franca. Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Ma purtroppo da soli non possiamo farcela”.

Come ricordato in diverse occasioni nel corso della stagione passata l’invito è rivolto a tutta la città poiché, per tornare ad essere grandi ed ambiziosi, è necessario il contributo di tutti. “Il passato, purtroppo, ha sicuramente spaventato molti imprenditori ma il gruppo che ha fatto rinascere il calcio a Martina Franca è formato da ragazzi semplici, appassionati ed innamorati dei colori biancazzurri, che con trasparenza hanno creduto e tenuta viva questa stessa passione che accomuna tanti altri concittadini più e meno giovani”.

L’intento è di tenere in piedi il Calcio a Martina Franca ma è per questo che è necessario l’ausilio dell’Amministrazione comunale come garanzia nel progetto. “Ci tengo a ringraziare a nome della società – conclude Lacarbonara – tutti coloro che hanno collaborato al nostro progetto e ci scusiamo per non essere riusciti nell’intento di far diventare il Martina Calcio la squadra di tutta la città”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pallone porta campo generica lnd live DILETTANTI – Ufficializzati i due gironi di Promozione e le date d’inizio dei vari campionati

    Con il Comunicato ufficiale odierno della Lnd sono state rese note le date d’inizio dei vari campionati dilettantistici. Il campionato di Eccellenza avrà inizio domenica 9 settembre e la prima giornata sarà anticipata, come sempre, dal primo turno di Coppa Italia, in programma per domenica 2. Anche in Promozione si scenderà in campo domenica 9…

  • pallone-generica-live DILETTANTI – Ufficiale, ecco i ripescaggi per Eccellenza e Promozione

    Nella tarda serata di ieri sono stati ufficializzati i ripescaggi per le varie categorie dilettantistiche regionali. Non hanno provveduto ad iscriversi ai rispettivi campionati Manfredonia e Sporting Fulgor (Eccellenza) e Pro Italia Galatina (Promozione). Per tali società, il Direttivo Lnd propone alla Presidenza federale la radiazione. In Eccellenza sono state ammesse (ripescate) Fortis Altamura, Mesagne…

  • margagliotti-salvatore SOLETO – Ufficiale, il nuovo allenatore è un ex Leverano e Porto Cesareo

    Cambia la guida tecnica del Soleto. Il club del presidente Aldo Leo aveva nello scorso luglio confermato il tecnico Pablo Cerbino, che successivamente ha ricevuto e accettato la proposta dell’Aradeo, militante in Promozione. Il nuovo allenatore è così Salvatore Margagliotti. Neretino, nella scorsa annata per mezza stagione al Leverano, club che aveva guidato anche nel…

  • copertino-stadio COPERTINO – Nuova proprietà con un chiaro obiettivo: il ripescaggio in Promozione

    Prima la retrocessione in Prima Categoria, quindi lo spettro di un fallimento. Per il Copertino, però, le nubi nere sembrano appartenere al passato. Nelle ultime ore, infatti, è avvenuto il passaggio delle quote societarie da Enrico Picciotti e Giuseppe Ingrosso, che hanno guidato il club rossoverde nelle ultime stagioni, a Ivan Orlando e Andrea Pagano,…

  • figc-puglia DILETTANTI – Prorogato dalla Figc Puglia il termine per l’iscrizione ai campionati regionali

    La Figc Puglia ha deciso di prorogare al 3 agosto il termine di iscrizione ai campionati regionali. “Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 27 Luglio 2018 – si legge nel Comunicato Ufficiale N. 7 – , preso atto che diverse Società aventi diritto a partecipare ai Campionati di Eccellenza, Promozione…