MAGLIE – La società risponde ai tifosi: “Qualcuno collabori o rilevi il titolo oppure tutto nelle mani del Sindaco”

Dopo la conclusione del campionato di Promozione, la situazione societaria in casa giallorossa non è delle migliori

maglie

Dopo la manifestazione di preoccupazione dei tifosi della Toma Maglie (leggi QUI), il club giallorosso ha risposto con la nota che di seguito riportiamo integralmente, sottolineando come la dirigenza sia operativa ma il sostegno dell’imprenditoria locale latita.

“La società Toma Maglie, facendo seguito all’appello lanciato dai Boys Maglie 2005, comunica a tutti i tifosi, agli appassionati giallorossi e all’intera cittadinanza che, seppur in assenza di notizie ufficiali, la dirigenza non è stata certo a guardare e si è messa al lavoro sin dal termine della scorsa stagione, con l’obiettivo di unire intenti e sinergie con nuovi imprenditori e compagni di avventura, ma a tutt’oggi nessuno ha manifestato interesse né tantomeno sono pervenute richieste in merito ad un eventuale sostegno economico o di intera acquisizione.

Pur tra mille difficoltà la stagione scorsa ha rappresentato un impegnativo banco di prova per una dirigenza nata solamente alla fine dello scorso agosto e che solo i risultati in campo e le presenze sugli spalti hanno ripagato dei notevoli sforzi economici sostenuti durante l’intero campionato che non possono essere riconfermati per un’altra stagione.

Visti il disinteresse e la sfiducia dell’ambiente e, al pari, gli interessi di sottobosco di taluni personaggi che non hanno certo a cuore le sorti dei colori giallorossi ma esclusivamente la propria visibilità, la società lancia ufficialmente un appello a tutti coloro che vogliono veramente bene alla Toma Maglie e che, con adeguate garanzie, vogliano collaborare o rilevare interamente la società. Altrimenti, entro la fine del mese di giugno, il titolo sportivo sarà consegnato al sindaco Ernesto Toma, in modo da garantire il tempo necessario al primo cittadino o a chi rileverà la società di continuare a scrivere la storia giallorossa e programmare la nuova stagione”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • de-benedictis-andrea-taurisano TAURISANO – Scelto l’erede di Manco sulla panchina granata

    Scelto il sostituto di Andrea Manco, esonerato nella giornata di ieri, alla guida dell’Asd Taurisano 1939. Si tratta di Andrea De Benedictis, ex calciatore che ha militato anche nel Taurisano, taurisanese doc, ed ex allenatore dell’Atletico Tricase. Questa la nota con cui si sancisce l’ufficialità dell’incarico al nuovo tecnico granata. “L’Asd Taurisano 1939 è lieta…

  • cartellino-rosso-giudice-sportivo PROMOZIONE – Sette squalificati nel girone B, fermati anche Cosma e Portaluri: il Giudice sportivo della 18ª e di Coppa Italia

    Dopo le partite della diciottesima giornata del girone B di Promozione, il Giudice sportivo competente ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari: CALCIATORI – Due giornate di squalifica per Marco Malerba (Deghi); una giornata per Fabio Di Santantonio (Atl. Racale), Mattia Montenegro e Natale De Benedictis (Salento Football), Gioacchino Garrapa (Atl. Tricase), Angelo Buono (Brilla Campi)…

  • arbitri-ss-coribello DILETTANTI – Settimana ricca di recuperi di campionato. Si gioca anche la Coppa Puglia: programma e designazioni

    Settimana di recuperi di campionato quella in corso, per i campionati di calcio dilettantistici pugliesi, a partire dall’Eccellenza sino ad arrivare alla Terza Categoria, delegazione Maglie. E c’è anche l’andata degli ottavi di Coppa Puglia per le squadre di Prima e Seconda Categoria ancora in corsa. Ma andiamo con ordine. In Eccellenza, nella giornata di…

  • moreira-de-giorgi-andre-uggiano PROMOZIONE – Ugento vs Deghi, la lotta continua. Moto d’orgoglio Novoli, Uggiano in grande forma: il punto dopo la 18ª

    L’Ugento chiama la Deghi risponde. Continua appassionante il duello in testa alla classifica del campionato di Promozione, girone B. Vittoria maturata negli ultimi minuti di gara per l’Ugento capolista, in casa contro l’Ostuni. Successo in rimonta per la Deghi in casa dell’Aradeo. La formazione di mister Salvadore conferma la vocazione esterna, perché sui 36 punti…

  • manco-andrea-r_frisco TAURISANO – A sorpresa, esonerato mister Andrea Manco

    A sorpresa arriva la notizia dell’esonero di mister Andrea Manco dall’incarico di allenatore dell’Asd Taurisano 1939. “L’Asd Taurisano 1939 comunica l’esonero del mister Andrea Manco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Ad Andrea vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. Protagonista…