MANDURIA – Una fusione per il ritorno in Eccellenza dei biancoverdi? Indiscrezione clamorosa

Un club di Eccellenza potrebbe trasferire il proprio titolo a Manduria. Indiscrezioni rivelano un progetto serio e ambizioso

manduria-stadio

Siamo solo ai primi di giugno ma la notizia è di quelle bomba. Secondo alcune indiscrezioni vi sarebbe una società del campionato di Eccellenza interessata a trasferire il proprio titolo nella città di Manduria. Un progetto serio e ambizioso, in continuità col recente passato ma che darebbe soprattutto linfa al movimento calcistico manduriano.

Veniamo ai dettagli. La proposta sarebbe quella di fondere le due società, mantenendo la famosa matricola dell’Ug Manduria Sport, a cui tanto i tifosi messapici sono affezionati. Per la città di Manduria si tratterebbe di un ritorno al calcio che conta: l’Eccellenza manca, ormai, da troppo tempo e il blasone, la storia, la tradizione, la passione della piazza meriterebbero certamente palcoscenici diversi da quelli cui la squadra è stata costretta nelle ultime stagioni. Dopo un primo approccio tra le due società, la reazione dei dirigenti biancoverdi sarebbe stata piuttosto fredda, quasi di chiusura. Reale disinteresse? Gioco delle parti? Al momento non è dato saperlo. Attendiamo sviluppi nelle prossime ore. L’unica certezza è che per Manduria sarebbe un’opportunità di rilancio in termini calcistici e forse non solo, in un momento storico di grande difficoltà per la cittadina messapica. Uno di quei treni su cui salire al volo.

Articoli Correlati

  • sakho-ibrahima-mesagne MESAGNE – Ufficiale, arrivano un centrale difensivo senegalese ed un centrocampista argentino

    Il Mesagne Calcio comunica l’acquisizione del calciatore senegalese Ibrahima Sakho, classe ’97, ruolo difensore centrale. Si tratta di un bel colpo quello della società gialloblù che va ad aggiungere un elemento forte e di esperienza. Il centrale senegalese è dotato di una imponente statura ed è molto abile nel gioco aereo. Sakho ha vestito la maglia della…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Ufficiale, ecco due centrocampisti dal Casarano

    Il Gallipoli comunica di aver raggiunto un accordo con due centrocampisti: il classe 1990 Salvatore D’Arcante e il classe 1996 Andrea Portaccio. Nelle ultime stagioni D’Arcante, metronomo originario di Taranto, oltre alle positive esperienze con le maglie di Grottaglie ed Hellas Taranto, ha collezionato consecutivamente una semifinale ed un finale playoff con il Casarano. Il nuovo…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Mercato, piacciono due profili per il centrocampo

    Mentre la squadra prosegue la preparazione sul sintetico dello stadio “Bianco” agli ordini di mister Claudio Luperto, la dirigenza del Gallipoli continua a guardarsi intorno per trovare gli elementi giusti che possano rinforzare l’organico giallorosso. Per il centrocampo si stanno valutando due profili: si tratta di Antonio D’Arcante ed Andrea Portaccio, calciatori con caratteristiche differenti…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • mignogna francesco AVETRANA – Che colpaccio per i biancorossi: ingaggiato un ex Taranto e Virtus Francavilla

    Grandissimo colpo sul mercato per l’Avetrana del presidente Daniele Saracino, un innesto destinato a far esplodere l’entusiasmo dei tifosi. La società biancorossa ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Francesco Mignogna: un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni, un lusso per l’Eccellenza. Mignogna, ex tra le altre di Taranto e Virtus Francavilla, nella scorsa annata…