VOLLEY C/f – La Magik Copertino vola in B2. Vernaglione: “Raggiunto uno storico obiettivo”

In Gara 2 della finale playoff la formazione di Quarta supera 3-1 Adriatica Volley Trani e sbarca nella quarta serie nazionale

magik-volley-copertino

Dopo il successo in Gara 1 ottenuto domenica scorsa al PalaFerrante di Trani, la Volley Magik Copertino si impone su Adriatica Volley anche nella seconda sfida della serie e corona il sogno della promozione in Serie B2. Un traguardo storico per la formazione salentina che nel giro di due anni ha centrato la scalata dalla Prima Divisione provinciale alla quarta serie nazionale.

Così com’era accaduto nella gara precedente, la partita con Trani si rivela da subito un match di altissimo livello tecnico e spettacolare in una cornice di pubblico esaltante. In quasi due ore di gioco a ritmi elevati, Copertino si conferma su livelli di rendimento altissimi, in virtù di una prova efficace a tutto campo con percentuali elevate sia in attacco che di positività in ricezione.

Il primo set, molto combattuto, rimane in equilibrio fino alla fase finale quando Copertino piazza due attacchi vincenti e chiude 25-22. Nel secondo parziale, parte forte la squadra di casa e stacca subito la compagine tranese. Coach Mazzola prova a mischiare le carte e chiama il timeout sul 23-16 ma al rientro in campo la squadra gialloblu è travolgente e chiude il gioco sul 25-17 con una potente schiacciata di Fanelli. Nel terzo tempo, Trani rialza la testa, complice anche qualche errore di precisione sotto rete delle padroni di casa, e vince il set 22-25 riaprendo parzialmente i giochi. Nel quarto set, viene fuori il carattere delle ragazze gialloblu che attaccano con carattere e decisione. Le laterali Scupola e Romano, innescate da un’ottima Cavarra in cabina di regia, martellano ai fianchi le avversarie che crollano definitivamente sul 25-18 dando il via libera alla festa copertinese.

«Siamo felicissimi per la vittoria  – commenta il coach gialloblu, Enrico Quarta– ottenuta contro una formazione dalle ottime individualità. In due anni abbiamo ottenuto grandi risultati che ci hanno permesso di coronare un sogno che resterà nella storia dello sport copertinese».

Soddisfazione anche da parte della dirigenza del sodalizio gialloblu. «La B2 era il nostro obiettivo sin dall’inizio del torneo – dichiara la presidente copertinese, Christine Vernaglione – e siamo contentissimi del risultato raggiunto. Ripartiamo da questo successo per costruire un futuro roseo con mister Quarta alla guida della Magik Copertino».

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…

  • Volley pallone VOLLEY – Ufficiale, ecco i gironi di Cutrofiano (A2/f), Alessano e Leverano (A3/m)

    Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019/20 nei campionati maggiori di volley con l’ufficializzazione di gironi. In Serie A3 si comincerà il 20 ottobre prossimo per terminare la regular season il 22 marzo 2020. Aurispa Alessano e BCC Leverano sono state inserite nel girone Blu insieme a Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, Menghi Shoes Macerata, Avimecc…

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…