COPERTINO – C’è il tecnico, Picciotti: “Con Pagano stesse vedute. Faremo una squadra di locali…”

È Andrea Pagano il nuovo tecnico del Copertino che si appresta ad affrontare il campionato di Prima Categoria sotto le insegne del titolo del Ruffano. Il commissionario straordinario Enrico Picciotti non ha perso tempo e ha tappato il buco in panchina: “Pagano è un ex atleta del club rossoverde proprio come me ed è stato anche lui tra gli iniziatori del progetto con il quale stiamo cercando di salvare il calcio copertinese – afferma Picciotti -. Dopo uno scambio di opinioni con gli altri soci promotori, stante la sua disponibilità in tal senso, è stato deciso che guiderà la squadra in Prima Categoria. L’idea è quella di mettere su un organico che sia in gran parte composto da calciatori del posto. Ce ne sono tanti che hanno militato in formazioni della zona che potrebbero fare al caso nostro. Presto ci muoveremo per contattarli e per ottenere la loro disponibilità, se i loro e i nostri programmi collimano”.

Picciotti ha in mente anche attività extracalcistiche: “Abbiamo delle idee che proveremo a sviluppare sin dalla prima stagione. Una di queste prevedere l’adozione di alcuni bambini a distanza, che considereremo in un certo senso la nostra mascotte. Inoltre, nelle prossime ore dovremmo incontrare gli imprenditori che si sono fatti avanti per darci una mano e cercheremo di rendere concreto la loro disponibilità a collaborare”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati