VIRTUS FRANCAVILLA – Trinchera: “Ho ancora l’amaro in bocca per il rigore concesso all’Andria”. E su Abate…

trinchera (m. caputo)

Foto: S. Trinchera - @M. Caputo

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Un pareggio difficile da digerire, quello maturato domenica in casa della Fidelis dalla Virtus Francavilla. “Ho ancora tanto amaro in bocca per il calcio di rigore concesso all’Andria e per una vittoria da noi meritata – sottolinea il direttore sportivo Stefano Trinchera . Non sono affatto in linea con quanto deciso dall’arbitro. Per quel che può valere, oramai, per me era un fallo di confusione in area, come tanti alte ne accadono in ogni partita”.

A rincuorare il dirigente biancazzurro, fresco di conseguimento del titolo a Coverciano, la prestazione della squadra: “Il nostro atteggiamento è stato il migliore che si potesse avere su un campo così difficile e in un ambiente ostile come si è dimostrato il terreno di fioco andriese. In questo contesto non si poteva assolutamente andare di fioretto e la squadra si è comportata di conseguenza. Tutti bravi, ma soprattutto mi piace che lo siano stati proprio a livello mentale e caratteriale”.

Non particolarmente brillante, al “Degli Ulivi”, l’attaccante Giovanni Abate, che Trinchera difende a spada tratta: “Stiamo parlando comunque di un giocatore importante, che sta pagando probabilmente il fatto di non aver svolto una preparazione adeguata in estate, essendo arrivato a Francavilla praticamente a ritiro terminato. Lo aspettiamo e siamo convinti che prima o poi il suo momento top arriverà” .

La stretta attualità proietta la Virtus alla sfida di sabato contro una delle favorite del torneo, la Juve Stabia. Trasferta difficile anche se Trinchera vede uno sviluppo differente del match rispetto a quello di Andria: “Penso che loro ci attaccheranno dall’inizio, non coprendosi molto, e noi potremo approfittarne, provando con la nostra velocità a sfruttare gli spazi che inevitabilmente avremo a disposizione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • taurino SERIE C/C – Roberto Taurino è il nuovo allenatore della Viterbese

    La notizia era nell’aria da diverse ore, ma nel pomeriggio di oggi è arrivato anche il crisma dell’ufficialità. Roberto Taurino sarà il nuovo allenatore della Viterbese. Per la prima volta nella sua carriera da allenatore, il tecnico ex Nardò e Bitonto, siederà su una panchina di Lega Pro e strano caso del destino, guiderà quella…

  • rizzo-coribello LECCE – Rizzo sul Catania: “Una squadra arrabbiata con Lodi a dettare i tempi”. Pacilli e Marino ok

    “Lavorare reduci da una vittoria aiuta sempre. Ripartiamo dalla prestazione offerta con il Trapani, di carattere, attenzione e determinazione”. Così Robertino Rizzo alla vigilia di Catania-Lecce, in programmi domani sera, in terra siciliana, con calcio di inizio fissato alle ore 20.30. “Questa mattina abbiamo svolto la rifinitura in Calabria – ha aggiunto – Pacilli e Marino…

  • magri-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Magrì: “Polverone politico sulla questione stadio. Ora religioso silenzio”

    Il presidente onorario della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, ha posto chiarezza col seguente comunicato sulla questione legata al “Giovanni Paolo II”. “Ancora una volta – si legge nella nota diffusa dal club biancazzurro – apprendo con stupore che una mia dichiarazione sulla questione stadio ha dato vita ad un polverone politico con diverse prese di…

  • bleve caputo LECCE – Doppio movimento di portieri: Bleve parte, blindato Chironi

    Movimento di portieri in casa Lecce. La società ha appena ufficializzato l’allungamento del contratto con Gianmarco Chironi, estendendolo sino al 30 giugno del 2020. Contestualmente i giallorossi hanno ceduto, a titolo temporaneo e con diritto d’opzione, il diritto alle prestazioni sportive di Marco Bleve alla Ternana Calcio. Per Bleve si tratta, quindi, di approcciarsi al…

  • Comunicato ufficiale Taranto TARANTO – Ufficio stampa e segreteria si rifanno il look

    Il Taranto prosegue l’opera di allestimento del nuovo organigramma societario, che si colora di rosa. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del tecnico e del direttore sportivo, la società presieduta da Elisabetta Zelatore annuncia gli arrivi di Ninni Cannella, in qualità di addetto stampa e della signora Mariagrazia Sigrisi, a capo della segreteria. A fargli…