TENNISTAVOLO – Città Bella Gallipoli, ottima prova anche contro la compagine di Casarano

tennistavolo-gallipoli

Foto: La squadra gallipolina

Fonte: Ufficio stampa TT Città bella Gallipoli |

Sabato pomeriggio 26 novembre il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli ospita nella palestra dell’Istituto policomprensivo di via Gorizia il Casarano TT Alunni del Mare in un incontro valido per la quinta giornata di andata del campionato regionale di Serie D1 girone D.

Il capitano giocatore della squadra gallipolina Davide Tuccio schiera nella formazione titolare Angelo Giannelli, Nico Fedele e Roberto Cataldi mentre la formazione ospite è composta da Jonny Ferrari, Alessandro Monteduro e Vincenzo Caggiula accompagnata dal presidente Massimo Primiceri.

Nel primo singolare Roberto Cataldi, autore di  ottime prestazioni nelle scorse giornate, conferma il suo eccezionale momento di forma dominando Monteduro con un secco 3-0. Nel secondo singolare, il mancino Nico Fedele in netta ripresa rispetto alle prime giornate di campionato, sfoggia un’ottima prestazione e alle fine di un incontro rocambolesco piega la resistenza di Ferrari per 3-2 vincendo il quinto set per 11-9. Nel terzo singolare Angelo Giannelli prevale nettamente per 3-0 su Caggiula, palesando una buona forma fisica nel suo gioco di difesa dalla distanza. Nel quarto singolare, Roberto Cataldi soffre Ferrari solo nella prima frazione prima di imporsi nettamente per 3-0. Sul punteggio di 4-0 per la compagine di casa, Giannelli si aggiudica per 3-0 il quinto singolare contro Monteduro, consegnando il punto della vittoria alla squadra gallipolina, che vince la gara per 5-0.

Con la preziosa affermazione ottenuta contro il Casarano TT Alunni del Mare, concorrente per la lotta alla salvezza abbinato al successo contro il Gynnika Sport Miggiano battuto sabato 19 novembre, i gallipolini salgono al quinto posto in classifica generale in attesa delle ultime due sfide che chiuderanno il girone di andata prima della sosta natalizia.

Appuntamento alla prossima giornata quando il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli sarà impegnato nella difficile trasferta di Galatina contro il Fidelitas “C”, attuale seconda forza del campionato.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati