Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Pagelle post-Paganese: Prezioso… di nome e di fatto, Albertazzi decisivo

Le pagelle di Virtus Francavilla-Paganese

VIRTUS FRANCAVILLA

Albertazzi 7: prodigioso in due circostanze. Sullo 0-0, nel primo tempo, respinge il diagonale di Deli, nella ripresa, sull’1-0, sbatte la porta in faccia a Iunco. Pomeriggio da protagonista.
Idda 6: Deli è un brutto cliente, prova a contenerlo con risultati alterni.
Faisca 6.5: si perde Iunco in una sola circostanza, in cui è salvato da Albertazzi. Poi tante letture importanti e chiusure degne di nota.
Abruzzese 6: Iunco, soprattutto nella prima frazione, transita spesso dalle sue parti. È una zanzara fastidiosa, così come Cicerelli. Si arrangia come può.
Triarico 6: al rientro dopo lo stop, non commette sbavature ma si vede che manca lo smalto dei giorni migliori. Crescerà. De Angelis (1’st) 6: entra subito in partita, tonico e battagliero. Lavora bene diversi palloni ed offre un assist al bacio per Abate, che spreca.
Prezioso 6.5: è il più continuo in mezzo al campo. Si prende spesso la responsabilità dell’invenzione con buoni risultati. Apprezzabile anche in ripiegamento. Biason (36’st) sv: solo i minuti finali, ingiudicabile.
Galdean 6.5: è un voto di media. Nel primo tempo non fa bene, nel secondo prende in mano le chiavi della squadra e sfiora per due volte il gol.
Finazzi 5.5: trotterella per il campo badando al compitino, ad inizio ripresa resta negli spogliatoi. Pino (1’st) 6: convinto e convincente, non scopre mai la sua zona di competenza e, quando può, non disdegna di offendere.
Pastore 6.5: meno devastante che in altre circostanze, si conferma comunque padrone della sua fascia. Pile inesauribili per l’esterno barese, che al 92’ effettua un coast to coast con tanta di realizzazione.
Alessandro 6.5: riproposto nel ruolo di attaccante, riesce a sgusciare via spesso agli avversari dando sempre una certa sensazione di pericolosità. Intelligente l’assist per Pastore che congela il match.
Abate 6.5: come prestazione non ripete quanto mostrato col Siracusa. Ha il merito di dimostrarsi letale in occasione del vantaggio; sciagurato, invece, quando mette sul fondo il cioccolatino di De Angelis. Ma è lui che apre le porte alla vittoria.
Calabro 7.5: deus ex machina del capolavoro Virtus Francavilla. Si ha la sensazione che non sbagli un colpo, riuscendo a coinvolgere un po’ tutti gli elementi della rosa. Un 2016 memorabile per l’allenatore, ormai condottiero, biancazzurro.

PAGANESE

Chiriac 6; Alcibiade 5, Camilleri 5.5, Silvestri 4.5; Longo 6 (16’st Maiorano 6), Tagliavacche 6 (16’st Zerbo 6), Pestrin 6 , Deli 6.5, Della Corte 5.5; Cicerelli 6.5, Iunco 6.5. Allenatore: Grassadonia 6