VIRTUS FRANCAVILLA – Abruzzese: “Fatto una partita importante”, Gallù: “Non molliamo mai”
Al rientro in campo dopo diverse settimane di stop, Giuseppe Abruzzese si è subito segnalato tra i migliori nel match contro la Juve Stabia. Il difensore è soddisfatto di quanto ottenuto: “Abbiamo fatto una partita importante, dando delle risposte importanti. La squadra ha fatto una partita volenterosa e di qualità, muoveva bene la palla, era ordinata e ha creato diverse occasioni da gol. Dal punto di vista personale era importante rientrare e giocare senza fastidio: questo è successo e sono contento”.
Unico neo, il gol di Ripa arrivato nel finale che ha privato la Virtus Francavilla dei tre punti. “Tutta la squadra ha fatto una partita attenta – assolve il gruppo Abruzzese – , quando prendi gol è normale che ci sia qualche errore. Abbiamo pagata cara una piccola disattenzione, ma nel complesso abbiamo subito pochissimo mettendoci sempre nelle condizioni di poter far male all’avversario”.
Poi, in ottica di una probabile partecipazione ai playoff, il centrale chiosa: “Noi dobbiamo pensare alla squadra che dobbiamo essere. Una squadra arcigna, difficile da affrontare, che vuole e sa giocare al calcio”.
Anche per Francesco Gallù, ieri, si è trattato di un ritorno in campo da titolare. Il laterale mancino ha offerto una prestazione gagliarda e, nel dopo gara, ha commentato: “Le sensazioni sono positive, di una squadra che voleva a tutti i costi portare a casa il risultato, di una squadra che non molla mai, composta da uomini prima ancora che calciatori. Questo fa capire che c’è un gruppo che lavora in modo sano, con spirito di sacrificio importante, che non molla mai e non vuole sentirsi dire di essere venduto o appagato, ma che vuole sempre vincere a prescindere da tutto e da tutti”.
Poi, l’esterno, francavillese doc, ne approfitta per togliere qualche sassolino dalle scarpe: “Sono io il primo tifoso a scendere in campo, non mi sono piaciute alcune esternazioni di una parte dei tifosi che pensavano potessimo essere appagati o pensare a cose che non esistono. Qua c’è un gruppo che lavora in modo sano e vuole vincere ogni partita. Dal punto di vista personale la prestazione mi gratifica di quanto fatto in questo periodo, nel quale ho sempre lavorato in modo importante, dando il mio contributo quando vengo chiamato in causa. Ma il mio apporto è sempre positivo, sia che giochi sia che non giochi”.
In chiave playoff, se ci sia un avversario che preferirebbe evitare, Gallù è lapalisiano: “Non facciamo calcoli, noi pensiamo a vincere le tre gare che mancano. Rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno”.