
BASKET B/m – Monteroni-Montegranaro, l’orgoglio salentino non basta. Passa la capolista
Tanta grinta, tanto cuore ma 0 punti per la Quarta Caffè Monteroni nel match “testa-coda” contro la Poderosa Montegranaro. I salentini, al termine di una partita intensa con la squadra regina del girone D, sono stati battuti con il punteggio finale di 59-65.
I tarantolati, dopo aver tenuto testa ai marchigiani nel primo tempo, hanno subito il talento dei tiratori avversari nella terza frazione, toccando anche il -16. Tuttavia, il giusto atteggiamento ha permesso ai ragazzi di coach Dima di ripresentarsi a distanza di sicurezza, spaventando e non poco i viaggianti, fino a toccare il -3. Negli ultimi minuti, i padroni di casa hanno provato a realizzare il clamoroso “colpaccio”, senza però riuscire nell’intento. Davvero tanta l’amarezza per Zanotti e compagni dopo 40’ in cui non hanno demeritato davanti ad una “schiacciasassi” come Montegranaro.
Con questa sconfitta, i monteronesi devono ora attendere le notizie provenienti da Porto Sant’Elpidio: in caso di vittoria di Taranto, i gialloblù sarebbero matematicamente retrocessi.
MONTERONI-MONTEGRANARO 59-65
Quarta Caffè Monteroni: Zanotti (19), Balic (13), Ingrosso (11), Calasso L. (7), Leucci (5), Paiano (4), Mavric, Martina, Martino (n.e.), Calasso G (n.e.). All: Massimo Dima
XL Extralight Montegranaro: Rizzitiello (14), Rivali (13), Broglia (11), Diomede (9), Gueye (8), Di Viccaro (5), Bedetti (3), Paesano (2), Callara, Carapella. All: Gabriele Ceccarelli
Arbitri: Lucarelli e Nonna
Parziali: 15-16; 13-19; 12-16; 19-14