Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TARANTO – Le pagelle: De Giorgi il migliore, deludono Albanese e Pirrone

Le pagelle di REGGINA-TARANTO

TARANTO

Maurantonio 6: Solita partita di spessore con ottima lettura dell’azione e interventi decisivi. Non può nulla sulle reti reggine, mentre sbaglia il tempo ad inizio ripresa e deve ringraziare Altobello che salva sulla linea.

De Giorgi 7: Dopo una miriade di pali e traverse colpite nell’ultimo anno e mezzo con la maglia del Taranto, contro la Reggina si rifà con gli interessi. Oltre al gol una partita tatticamente perfetta nelle due fasi.

Pambianchi 5.5: Il capitano non vive il suo momento di forma migliore. Da qualche partita commette qualche leggerezza di troppo e non mostra la solita lucidità. Da lui ci si aspetta di più.

Nigro 6: Si concentra sulla fase difensiva, aiutando i compagni. Non punge in attacco con i suoi micidiali inserimenti ma non demerita.

Paolucci 5.5: Il gol lo salva da un’insufficienza piena. Non si vede quasi mai e quando, si fa vede, sbaglia troppo. Fortunatamente per lui non sbaglia davanti a Sala.
dal 36’st Sampietro sv

Bollino 6.5: Non è il solito giocatore pimpante ma entra nelle azioni decisive del Taranto.

Balistreri 5.5: Ottimo centrvanti boa ma i compagni non lo supportano.

Altobello 6: Alla fine perde il duello con Coralli che, nei minuti di recupero riesce a siglare un gol decisivo ai fini del risultato. Durante la partita però risce a farsi valere, risultando il migliore del pacchetto difensivo del Taranto.

Garcia 5: Lo spagnolo non si fa apprezzare in difesa, nè in fase di spinta.
Albanese 5: Partita brutta la sua tanto che Prosperi lo richiama dopo neanche un’ora di gioco.
dal 12′ st Potenza 5.5: Entra a partita in corsa ma non incide come in altre occasioni.

Pirrone 5: E’ a corto di minuti nelle gambe ma mostra anche incertezze sulla posizione da tenere in campo.

Bobb (dal 9′ s.t.) 6: Dona fisicità in mezzo al campo ma pecca di egoismo in alcuni frangenti quando dovrebbe
provare a rallentare il ritmo, invece che provare la giocata.

All. Prosperi 5.5: La sua squadra soffre e continuare a fare esperimenti non aiuta. Urge trovare al più presto una formazione di base che dia le giuste garanzie.

REGGINA

Sala 5.5, Gianola 5, De Francesco 5.5 (39’st Bianchimano sv), Knudsen 5 (25’st Bangu 6), Coralli 6, Tiripicchio 7.5 (40’st Oggiano sv), Botta 6.5, Kosnic 6, Porcino 6, Cane 6, Possenti 5.5. All. Zeman 6