TARANTO – De Giorgi e Nigro rescindono. La Fondazione Taras si defila?
Primi movimenti in uscita nel Taranto che registra gli addii di Franceso De Giorgi ed Elio Nigro. Il difensore salentino ed il centrocampista campano hanno trovato la via della risoluzione consensuale, decidendo di liberarsi anticipatamente. Sui loro profili social, i due calciatori ormai ex rossoblù, annunciano la loro decisione non risparmiando alcune frecciatine ad una parte della stampa ionica.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una foto che ritrae i due compagni di squadra in un momento di relax, lontano dai campi di gioco, a campionato terminato. Se Nigro è stato più diplomatico, De Giorgi ha affondato il colpo contro una parte della stampa sportiva tarantina: “Io ho dimostrato più volte l’attaccamento al Taranto, ai suoi colori ed ai suoi tifosi. Purtroppo la rovina di questa città, in ambito calcistico, siete voi finti giornalisti“. Parole poco tenere per il difensore di Martano che chiude: “Il mio amore per il Taranto non cambierà mai“.
Anche la Fondazione Taras, detentrice di una piccolissima parte delle quote societaria, annuncia il suo disimpegno nella gestione del vivaio del Taranto: la decisione finale, promossa dal Consiglio Direttivo, sarà discussa durante la prossima assemblea prevista per il 29 maggio. Aria di smobilitazione quindi in riva allo Ionio e non è escluso che nei prosssimi giorni rescinderanno altri calciatori rossoblù. Tutto questo, in attesa di conoscere i piani della società ionica che dovrebbero essere svelati a breve, in occasione della prossima conferenza stampa.