L’AVVERSARIO – Foggia, De Zerbi ribadisce: “Lecce più forte ed esperto di noi. Non siamo ancora in finale”

De-Zerbi

Foto: Roberto De Zerbi

Dopo le circoscritte dichiarazioni rilasciate nel postgara domenica scorsa, il tecnico del Foggia Roberto De Zerbi è tornato a parlare della gara di ritorno delle semifinali playoff con il Lecce in programma domenica prossima.

De Zerbi ha ribadito il concetto per cui il doppio confronto è ancora apertissimo, invitando i suoi tifosi a non esultare in anticipo: “A Lecce ho parlato solo con alcuni giornalisti perché quelli locali sono troppo faziosi. Parlando con gli addetti stampa della società abbiamo ritenuto fosse giusto rinviare la mia conferenza per evitare che le mie parole potessero essere fraintese. Parlando delle gare con i giallorossi, non bisogna pensare di essere già in finale perché non è cosi. Capisco l’attesa e la passione che c’è in città, ma non voglio che si pensi di aver già passato il turno, altrimenti usciamo certamente. Abbiamo fatto una buona gara domenica scorsa, ed abbiamo vinto meritatamente. Avremmo potuto vincere con più di un gol di scarto, ma la realtà è che sulla carta il Lecce è la squadra più forte ed esperta, il suo allenatore è quello che ha vinto più di tutti e questo vuol dire che il Lecce può venire qua, come su altri campi importanti, e vincere”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • taurino SERIE C/C – Roberto Taurino è il nuovo allenatore della Viterbese

    La notizia era nell’aria da diverse ore, ma nel pomeriggio di oggi è arrivato anche il crisma dell’ufficialità. Roberto Taurino sarà il nuovo allenatore della Viterbese. Per la prima volta nella sua carriera da allenatore, il tecnico ex Nardò e Bitonto, siederà su una panchina di Lega Pro e strano caso del destino, guiderà quella…

  • rizzo-coribello LECCE – Rizzo sul Catania: “Una squadra arrabbiata con Lodi a dettare i tempi”. Pacilli e Marino ok

    “Lavorare reduci da una vittoria aiuta sempre. Ripartiamo dalla prestazione offerta con il Trapani, di carattere, attenzione e determinazione”. Così Robertino Rizzo alla vigilia di Catania-Lecce, in programmi domani sera, in terra siciliana, con calcio di inizio fissato alle ore 20.30. “Questa mattina abbiamo svolto la rifinitura in Calabria – ha aggiunto – Pacilli e Marino…

  • magri-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Magrì: “Polverone politico sulla questione stadio. Ora religioso silenzio”

    Il presidente onorario della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, ha posto chiarezza col seguente comunicato sulla questione legata al “Giovanni Paolo II”. “Ancora una volta – si legge nella nota diffusa dal club biancazzurro – apprendo con stupore che una mia dichiarazione sulla questione stadio ha dato vita ad un polverone politico con diverse prese di…

  • bleve caputo LECCE – Doppio movimento di portieri: Bleve parte, blindato Chironi

    Movimento di portieri in casa Lecce. La società ha appena ufficializzato l’allungamento del contratto con Gianmarco Chironi, estendendolo sino al 30 giugno del 2020. Contestualmente i giallorossi hanno ceduto, a titolo temporaneo e con diritto d’opzione, il diritto alle prestazioni sportive di Marco Bleve alla Ternana Calcio. Per Bleve si tratta, quindi, di approcciarsi al…

  • Comunicato ufficiale Taranto TARANTO – Ufficio stampa e segreteria si rifanno il look

    Il Taranto prosegue l’opera di allestimento del nuovo organigramma societario, che si colora di rosa. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del tecnico e del direttore sportivo, la società presieduta da Elisabetta Zelatore annuncia gli arrivi di Ninni Cannella, in qualità di addetto stampa e della signora Mariagrazia Sigrisi, a capo della segreteria. A fargli…