GIOVANILI – Trofeo Caroli Hotels, il Salento è rossonero. Il saluto di Nava al Milan Club Gallipoli

Il Milan, sul sintetico del "Bianco" di Gallipoli, supera in finale l'Inter con il punteggio di 3-1. Terzo il Sassuolo, vittorioso per 1-0 sulla Lazio. Tutti i premiati di questa quindicesima edizione del trofeo

milan-trofeo-caroli-hotels

È il Milan ad alzare al cielo il XV Trofeo Caroli Hotels. Sul sintetico dello stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli e davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni i rossoneri di Stefano Nava hanno superato in finale i cugini dell’Inter con un perentorio 3-1 (di Ivan, Bozzolan e Monelli le segnature del Diavolo, Marise per l’Inter).

È la quinta affermazione per il Milan nel Salento e, in virtù di questo successo, i rossoneri agganciano proprio i nerazzuri nella speciale classifica dell’albo d’oro della manifestazione. Nella finale per il terzo posto, invece, a spuntarla è stato il Sassuolo sulla Lazio: vittoria neroverde di misura grazie alla rete realizzata da Sozzi nel primo tempo. Qui il tabellino della finale.


Gallipoli (Le), stadio “A. Bianco”
Martedì 13 febbraio 2018 – ore 10.45
Trofeo Caroli Hotels – finale

INTER-MILAN 1-3
Reti: 25’pt Ivan (M), 11’st Bozzolan (M), 19’st Monelli (M), 27’st Marise (I)

INTER: Malivindi, Pandini (Marocco), Uberti (Castoldo), Schiavo (Maffi), Cugola (Marise), Savane (Valtorta), Bonavita (Baioni), Menegatti (Baioni), Pelamatti, Gatti, Curatolo A disposizione: Formosa. Allenatore: Mandelli

MILAN: Nava (Sonzogni), Anane, Anut, Bozzolan, Dipalma, Ivan (Foglio), Alesi (Montalbano), Luscietti (Nori), Gala, Monelli, Incorvaia A disposizione: Malanga, Brambilla, Pluvio. Allenatore: Nava

Arbitro: Colazzo di Casarano


Di seguito, Stefano Nava, ex difensore del Milan e allenatore dei Giovanissimi nazionali del club rossonero, rivolge un affettuoso al Milan Club Gallipoli, presente sugli spalti del “Bianco“.

https://www.facebook.com/milanclubgallipoli/videos/1020248124779937/


Qui tutti i premiati al termine della finale.

Premio Capocannoniere: Stojanovic (Hellas Verona) 8 reti
Premio Giovane Promessa “Memorial Nicolò Chiricallo”: Ivan – Milan
Premio alla Carriera “Memorial Mario Caputo e Maria Domenica Caroli”: Rocco Villarosa
Squadra Rivelazione: Ausonia Calcio 1931
Miglior Allenatore: Stefano Nava (Milan)
Miglior Portiere: Pezzolato (Spal)
Miglior Attaccante: Baldari (Sassuolo)
Miglior Centrocampista: Hasa (Juventus)
Miglior Difensore: Catena (Roma)
Premio Fedeltà: Nick Bari
Premio Simpatia “Caroli Hotels” Pubblico più caloroso: Lazio
Premi Speciali “La Giovane Italia”: Felline (Lecce), Bonavita (Inter) Savane (Inter), Antolini (Juventus), Salvemini (Sassuolo), Accornero (Genoa), Anane (Milan), Cherubini (Lazio)
Premio Fair Play Panathlon Club Lecce: Fourwinds Japan
Premio Staff: Salvatore Mangia

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • schipa-simone_rfrisco LECCE – Definiti tutti i tecnici delle formazioni giovanili. Primavera a Siviglia, c’è anche Schipa

    Il Lecce non si sta dimostrando operativo solo in termini di prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie B. La società giallorossa, sotto l’egida di Gennaro Delvecchio, nuovo responsabile del settore giovanile dei salentini, ha lavorato con grande piglio per definire tutti i quadri tecnici delle squadre giovanili che prenderanno parte ai prossimi…

  • apd-giovanile-supersanese-logo GIOVANILI – La Giovanile Supersanese pensa in grande: ecco l’affiliazione con la Scuola Calcio Milan

    Novità di rilievo per l’Apd Giovanile Supersanese che diventa affiliata alla Scuola Calcio Milan. Queste rappresentano un network di oltre 100 società affiliate su tutto il territorio italiano e anche all’estero e propongono un percorso tecnico e formativo basato sul metodo Milan: ogni Scuola Calcio Milan ricopre il ruolo di Ente educativo che, attraverso il…

  • delvecchio-gennaro LECCE – Ufficiale, saluta il direttore Alberti. Settore giovanile a un ex calciatore giallorosso?

    Tempo di cambiamenti a tutto tondo per il Lecce. All’alba della stagione del ritorno in Serie B, dopo i primi arrivi alla corte di Fabio Liverani, l’ufficializzazione della campagna abbonamenti e del nuovo marchio auto-prodotto, ecco un’importante novità riguardante anche il settore giovanile giallorosso. Il club ha ufficializzato in mattinata l’interruzione del rapporto lavorativo con…

  • memorial-ponzetta GIOVANILI – Memorial Gianmarco Ponzetta, Tricase piega Ugento nell’atto finale

    Si è disputata domenica 10 giugno la finale della sedicesima edizione del Memorial Gianmarco Ponzetta e quarto Trofeo Fairplay Santo Seclì, dedicato alle categorie Allievi e Juniores. In una equilibrata finale disputata al Comunale di Taurisano, il Tricase si è imposto di misura, per 1-0, sull’Ugento. Brillante il cammino delle due compagini. I rossazzurri erano approdati…

  • russo-jacopo GIOVANILI – Felicità in casa Sporting Club Lecce: il Torino chiama Jacopo Russo

    Buone notizie per la scuola calcio Sporting Club Lecce. Il Torino, infatti, ha convocato Jacopo Russo, difensore centrale classe 2004 di proprietà della scuola calcio leccese in vista del Torneo Internazionale 2018 di Abano Terme in programma dal 23 al 27 maggio. Una manifestazione prestigiosa con squadre professionistiche provenienti da ogni parte d’Europa. Jacopo Russo, cresciuto…