BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento espugna Taranto. La classifica

"È stata una vittoria che dà ulteriore forza al nostro progetto sportivo", afferma Simone Spedicato

rieti-lupiae-salento-basket-carrozzina

Tempo di primi verdetti nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Al termine del girone d’andata nel girone C la lotta, per l’unico posto utile per accedere alla fase finale, è ormai una questione riservata tra Lupiae Team Salento e NPiC Rieti.  La squadra leccese, infatti, sabato scorso espugnando il campo del Boys Taranto Basket, con il punteggio di 68 a 38, continua a restare in scia della capolista Rieti. Una prima posizione che ormai il Taranto vede da lontano.  Tuttavia il match tra le due regine di Puglia del basket in carrozzina nel corso della gara ha cambiato il suo segno per ben tre volte: 1 (+ 7 Taranto ad inizio gara), x (equilibrio all’intervallo sul punteggio di 24 a 25) ed infine 2 secco del Lecce. “È stata una vittoria – dichiara Simone Spedicato presidente giocatore della Lupiae Team Salento – che dà ulteriore forza al nostro progetto sportivo. Per questo motivo dedichiamo questo importante successo al nostro pool di sponsor. Un gruppo di imprenditori che, naturalmente, intendiamo allargare in quanto abbiamo in cantiere grandi sogni da andare a realizzare sotto canestro e oltre il canestro”.


Serie B, gruppo C7^ giornata della regular season (ultima gara del girone di andata)

Basket Boys Taranto -Lupiae Team Salento: 38-68
Parziali di tempo: 14-11; 10-14; 8-18; 6-25

Basket Boys Taranto: 11 punti Campanile, 10 Todaro, 7 Eletto, 2 Dell’Orco, Donvito, Frisenda, Latagliata e Sansolino.
Lupiae Team Salento: 16 punti Calò, 15 Wilber, 13 Spedicato, 12 Stella, 6 Guarascio e Longo.


Classifica, Serie B, gruppo C
12 punti NPiC Rieti, 10 Lupiae Team Salento, 8 Boys Taranto Basket e Asdd Don Orione Roma, 4 Pol. Foligno Asd Sportinsieme, 2 Fly Sport Inail Molise, 0 Sportinsieme Sud Barletta.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • basket-generica BASKET D/m – Alezio, grande gioia: il ripescaggio in Serie D è ufficiale. Ecco il girone

    Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: l A.S.D. Basket Alezio parteciperà, nella stagione 2018/2019, al campionato di Serie D regionale. Gli sforzi del presidente Gabellone sono stati premiati con un ripescaggio storico che proietta il basket aletino, per la prima volta nella sua giovanissima storia, in D. La soddisfazione del presidente e del vice-presidente Mazzarella è immensa. Il traguardo raggiunto,…

  • scardino-gerardo-basket-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, ufficiale l’arrivo di una guardia di Avellino. Partnership tecnica con Alma Trieste

    Gerardo Scardino è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Guardia e all’occorrenza play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età…

  • memorial-antonio-stifini-basket-strada-tricase-2017 BASKET – Tre contro tre in strada, a Tricase ritorna il “Memorial Antonio Stifini” con tante novità

    Dal 10 al 12 agosto prossimi, in piazza Marinai d’Italia a Tricase, si terrà la quinta edizione del “Memorial Antonio Stifini”, torneo di basket da strada tre contro tre nato per commemorare un giovane appassionato di basket, tragicamente scomparso all’età di 32 anni. Ormai un appuntamento fisso dell’estate tricasina, il Memorial viene definito, dagli organizzatori,…

  • Lupa Lecce Basket BASKET C/m – Ingaggiato l’under Colucci, nuovo rinforzo per la Lupa Lecce

    Nicola Colucci è un nuovo giocatore della Lupa Lecce. L’under classe 1999 è stato ingaggiato dalla società presieduta da Angelo Perniola e vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione al servizio di coach Di Salvatore. Viene da due anni trascorsi all’Invicta Brindisi dopo essere cresciuto nell’Aurora Brindisi. Colucci può rivestire anche il ruolo di guardia….

  • marra-ivan-basket-nardo BASKET B/m – Frata “Andrea Pasca” Nardò, due nuovi ingressi di alto livello in società

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò allarga con profonda soddisfazione la base societaria. Nell’ottica della crescita del sodalizio e di una sempre più affermata stabilità economica, dopo un lungo corteggiamento il club granata comunica l’ingresso nei propri ranghi societari, in qualità di presidente onorario, di Benito Papadia. Stimato imprenditore, neretino doc, ha rivestito la carica di presidente del Nardò…